TONDOMONDO negozio ed associazione culturale

Tondomondo nasce da un incontro…

… un incontro di vite che porta ad incontrare una nuova vita.

E così siamo stati stimolati a rimetterci in gioco.

Claudia, pedagogista PhD e counselor, e Fabrizio, event manager ed esperto di comunicazione…
… ma soprattutto persone e genitori.

Pensiamo che come genitori abbiamo il compito di aiutare i nostri figli a capire le loro emozioni e le loro inclinazioni, raffinando la delicatezza di farci da parte quando è il loro momento.
Siamo noi, mamma e papà, ad avere la responsabilità dei nostri figli e per far questo crediamo che il tempo con loro sia la risorsa più grande.

Un tempo di ascolto e uno spazio per essere, semplicemente. Dal primo palpito.

Mossi da questo intento abbiamo creato uno spazio nel quale incontriamo altri genitori all’interno di un negozio un po’ magico, pieno di giocattoli speciali, con un mondo immaginario disegnato sul pavimento e anfore dorate a farci da sfondo.

La proposta che troverete nel nostro NEGOZIO parte dal rispetto per la vita, in qualunque forma si manifesti. 

L’attenzione al mondo dell’infanzia si muove nella consapevolezza che il gioco e la vita culturale ed artistica sono un diritto di ogni bambino (Art. 31 Convenzione sui Diritti dell’Infanzia). Questo ci ha portato a scegliere giocattoli costruiti con materiale controllato e dal ridotto impatto ambientale, soprattutto in legno, cartone e materiale da riciclo.

Ai giocattoli affianchiamo una serie di accessori di puericultura e linee di cosmesi che usano materie prime naturali adatte sia alle mamme in attesa sia ai piccolissimi.

Tondomondo, però, vuole essere una comunità e per questo da noi troverete anche una vasta selezione di giochi per ragazzi e adulti, ideali per passare del tempo di qualità insieme, ritrovandosi attorno ad un tavolo a sconfiggere draghi, costruire ferrovie o lanciarsi in avventure immaginarie.

In quest’ottica la nostra ASSOCIAZIONE CULTURALE propone anche attività in loco, adeguate all’età dei bambini, che non considerino solo l’aspetto cognitivo, ma anche fisico ed emozionale.
I nostri professionisti operano nel settore della salutogenesi e secondo un approccio olistico che valuta contemporaneamente l’aspetto fisico, psichico, affettivo, relazionale, sociale e spirituale.

Tra le attività proposte: Musicainfasce®, danza creativa metodo Maria Fux, presentazione di libri per l’infanzia condotti dagli autori stessi per avvicinare i bambini al mondo della lettura e laboratori artistici. All’interno dello spazio è presente anche uno sportello counseling per percorsi di crescita individuale, oltre ad incontri ad hoc per il periodo della gravidanza/post parto e massaggio ayurvedico neonatale.

Recensioni

assegna le tue stelle
vuoi lasciare una recensione descrittiva
usa lo spazio commenti sotto al post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.