Maria Stella e le mamme in vacanza

 

E’ bello vedere che i nostri ministri pensano a noi.

Sarà che Maria Stella Gelmini è diventata mamma da poco, sarà che è una donna che lavora o sarà forse che è un genio di suo…ecco cosa propone: bambini, ragazzi e quindi mamme… tutti in vacanza fino ad ottobre!
Perché a settembre portare i figli a scuola, invece di portarli al mare, in montagna o, meglio ancora, a scoprire la nostra bella Italia?
Ma sì, iniziate a pensare dove andare a settembre…magari una bella crocierina? Un viaggetto? Un villaggio all inclusive? Che dite?
Tanto, le mamme lavoratrici dipendenti non avranno problemi a prendere qualche settimana in più di ferie, si sa che in azienda sono sempre favorite.
Le mamme libere professioniste, con i tempi che corrono, potranno dire ai clienti che vanno a incrementare il turismo, e che quindi ci si rivede a ottobre.
Le mamme che non lavorano potranno tirare su uno o due bambini, lasciare il marito/compagno in città e andare a migliorare il settore turistico, pagando alberghi, ristoranti, trasporti con tutti i soldi che sicuramente avranno.
Ci hanno detto che sono tempi duri, bisogna fare dei sacrifici.
Io ci stavo quasi credendo…mai avrei immaginato che alle mamme potesse spettare il privilegio di tante, tante belle vacanze…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.