Vai al contenuto

Sos Bambini Mercatino solidale di Natale 2021

Tag:
Sos Bambini Mercatino solidale di Natale
Se vuoi condividi questo articolo

Sos Bambini Mercatino solidale di Natale 2021 è lo shop solidale di Sos Bambini con giochi, idee regalo e tante golosità per il Natale.

Quando: da sabato 11 dicembre a martedì 14 dicembre, con i seguenti orari:
sabato dalle 12 alle 20 orario continuato
domenica dalle 10 alle 19.30 orario continuato
lunedì dalle 10 alle 19.30 orario continuato
martedì dalle 10 alle 18 orario continuato

Come accedere: per consentire il rispetto delle Norme Anticovid dobbiamo evitare assembramenti e sovraffollamento dello spazio, pertanto, cerchiamo di pianificare gli ingressi fissando un appuntamento. Ti invitiamo a prenotare l’accesso tramite il calendario a fine pagina per te e ognuno dei tuoi accompagnatori. L’ingresso sarà consentito solo se muniti di Green Pass. Durante il tuo turno puoi anche ritirare l’ordine di panettoni e pandori.
Il sistema è semplice e accessibile a tutti, ma in caso di difficoltà puoi mandare una mail a webmaster@sosbambini.it con oggetto “Richiesta prenotazione mercatino 2021” fornendoci le seguenti informazioni in modo che possiamo effettuare la prenotazione al tuo posto:

  • preferenze (giorno e ora)
  • nome e cognome
  • numero di telefono

Dove: via dell’Orso 16

Come arrivare: MM1 fermata Cairoli – Bus 61- Tram 1-2-12-14

Tutto il ricavato andrà a favore del progetto Spazi Bimbi, progetto di integrazione di bambini di 4-5 anni che, dal 2015, ha lo scopo di accogliere gratuitamente bambini dai 3 ai 5 anni, esclusi per vari motivi dalla scuola dell’infanzia pubblica.

In questo modo il progetto colma la lacuna burocratica del meccanismo attuale di iscrizione, molto rigido, che non tiene conto degli arrivi e degli spostamenti in corso d’anno e della difficoltà di cambiare residenza.

Il progetto si pone come obiettivo principale lo sviluppo del linguaggio e dei prerequisiti necessari a facilitare l’inserimento successivo dei bambini nella scuola pubblica.

Le attività svolte hanno l’obiettivo primario di educare all’apprendimento e consolidare la lingua italiana attraverso il gioco e l’ascolto di narrazioni e musica. In base alle dimensioni dei locali e alle richieste, ogni spazio accoglie dai 10 ai 15 bambini gestiti da una educatrice con il supporto di volontari.

Contestualmente, il progetto ha l’obiettivo collaterale di realizzare un contesto di riferimento per le famiglie, in particolare per le mamme, per aiutarle a riconoscere nella scuola un luogo di crescita e di sviluppo dei loro bambini, ma anche uno spazio dove sentirsi accolte e valorizzate.

Spazi Bimbi è composto da due sottoprogetti:

  • Albero dai mille colori, attivo a Milano in via Paravia, zona San Siro.
  • Aspettando la scuola, attualmente attivo in diversi quartieri periferici di Milano
    • Spazio Bimbi Varesina, presso lo spazio di via Varesina 66. Lo spazio, confiscato alle mafie, è stato affidato dal Comune a Mamme a scuola, in partnership con Sos Bambini, in comodato gratuito per 5 anni per lo svolgimento di attività sociali nel quartiere
    • Spazio Bimbi Villapizzone nel Municipio 8 nel quartiere Villapizzone, posto nella periferia nord-occidentale della città, all’interno della Parrocchia locale.
    • Spazio Bimbi Puglie nel Municipio 4, precedentemente in viale Molise, ora presso la scuola primaria Pezzani.

Per info: www.sosbambini.it – info@sosbambini.it – cell. 3337562231


Se vuoi condividi questo articolo

© 2008-2022  Mamme a Milano di Valentina Bianchetti P.IVA 02699450132   |   Privacy Policy