Museo teatrale della Scala per i bambini

Per domenica 2 dicembre dalle 10.30 alle 12 è possibile prenotare una visita guidata al Museo Teatrale della Scala per i bambini dai 6 ai 10 anni. I tour sono organizzati in collaborazione con Fila.

Durante la visita sará possibile vedere alcuni manoscritti di opere di Giuseppe Verdi e Rossini e fogli con musiche di Beethoven e Mozart, nonché oggetti e costumi di scena. Dopo il tour del museo i bambini potranno affacciarsi ai palchi del teatro per poi partecipare a un laboratorio alla scoperta delle grandi opere liriche.

Prenotazione obbligatoria. Costo: 30 euro a coppia adulto-bambino.

Vai al sito del Museo Teatrale della Scala~http://www.museoscala.org

Museo Teatrale della Scala Largo Ghiringhelli 1 Milano –  3383569291

Il Museo ha custodito negli anni le tracce del passaggio di artisti immortali, grandi compositori, cantanti e danzatori indimenticabili.

Completa ed arricchisce la sua esposizione permanente con le mostre al secondo piano e le numerosissime iniziative culturali.

Il teatro d’opera più famoso del mondo svela i suoi segreti proponendo al pubblico speciali percorsi guidati del Teatro, oltre che la possibilità di visitare i Laboratori Ansaldo, il luogo magico dove prendono vita costumi e scenografie del Teatro alla Scala.

 

Per altre attività per famiglie con i bambini vai alla nostro post dedicato alle attività della settimana.