museoestate

Museoestate al Museo della Scienza e Tecnologia

Dal 25 giugno si svolge MuseoEstate, il programma estivo di attività del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia che durerà fino al 15 settembre.

Con il biglietto d’ingresso, tutti i pomeriggi adulti e bambini potranno intraprendere un viaggio dentro la scienza, sperimentando diverse attività nei laboratori interattivi. Ogni settimana sarà dedicata a un tema: Genetica, Biotecnologie, Energia&Ambiente, Materiali, Matematica, Leonardo, Alimentazione. Tante le attività dedicate ai bambini dai 3 ai 6 anni, con Bolle di sapone, Ombre e pianeti, Matematica in equilibrio.
Inoltre per tutta l’estate, al mattino, con il biglietto aggiuntivo si potrà visitare insieme a una guida l’interno del sottomarino Enrico Toti (su prenotazione, costo 8 € + biglietto ingresso Museo) per scoprire un oggetto affascinante e ricco di storia.
Resteranno sempre visitabili le esposizioni permanenti, dall’Area Spazio con il frammento di Luna alle locomotive di altri tempi, dai grandi velieri agli aerei pionieri del volo.
Con il biglietto del Museo si potranno visitare anche le mostre temporanee in corso.
Fino al 21 luglio parti in missione con “Apollo 11 VR” (su prenotazione, costo 5 € + biglietto ingresso Museo).  La missione spaziale che per prima portò gli uomini sulla Luna il 20 luglio 1969. In compagnia di Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins diventa un astronauta dell’Apollo 11. Pilota il modulo di comando, effettua l’allunaggio e le operazioni sul suolo lunare e rientra a Terra con l’ammaraggio nell’Oceano Pacifico.
Vedi il programma dettagliato e acquista il biglietto Museoestate di tutte le attività del Museo (mostre temporanee, visite guidate, laboratori interattivi)
Le attività sono prenotabili direttamente al Museo il giorno della visita fino a esaurimento posti oppure, da martedì 18 giugno, on line insieme all’acquisto del biglietto d’ingresso. Le iniziative nella Tinkering Zone si svolgono a ciclo continuo.


Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

Via San Vittore 21
telefono 02485551
info@museoscienza.it
www.museoscienza.org