Fondazione Prada-laboratori per bambini

Fondazione Prada laboratori per bambini

Con l’Accademia dei Bambini la Fondazione Prada di Milano pensa anche ai più piccoli con una serie di laboratori gratuiti per bambini tutti i sabato e le domeniche.

L’Accademia dei Bambini è il primo progetto della Fondazione Prada dedicato all’infanzia.
Il progetto è stato ideato da Giannetta Ottilia Latis, neuropediatra, che ne ha posto le basi teoriche ed operative e ne cura i progetti e i contenuti. Il risultato è uno spazio capace di assumere fisionomie diverse adattandosi ai programmi alle attività multidisciplinari che verranno svolte, non strettamente collegate alle mostre d’arte.
L’Accademia propone attività libere assieme ad attività di laboratorio condotte da maestri di volta in volta diversi: architetti, pedagoghi, artisti, scienziati, registi. Maestri che desiderino non solo insegnare o suggerire tecniche ma acquisire a loro volta nuovi stimoli suggeriti dai bambini.

Il nuovo ciclo di laboratori multidisciplinari, partito il 15 settembre, è ORDINE/DISORDINE, ideato e condotto dallo staff interno dell’Accademia dei bambini.
Verranno utilizzati diversi materiali apparentemente disordinati e insignificanti per tentare la costruzione di immagini e forme organizzate e dotate di un senso libero e in continua evoluzione. Si inventeranno associazioni di figure ed oggetti per costruire un ordine giocoso, colorato e multiforme, scaturito dalla fantasia e dalla creatività dei bambini.

L’Accademia è aperta ogni sabato e domenica dalle 10 alle 17.

Tutte le attività sono gratuite. È necessario prenotare via email a accademiadeibambini@fondazioneprada.org specificando nome ed età del bambino, attività d’interesse e recapito telefonico per eventuali segnalazioni. Si possono prenotare massimo 4 posti per ciascun laboratorio.

È obbligatoria la prenotazione anche per le attività dedicate alle famiglie. Saranno accettate solo le prenotazioni ricevute entro venerdì alle ore 17.

Per eventuali posti ancora disponibili e per disdire i posti prenotati, è possibile contattare il numero 0256662644 (la linea è attiva solo il sabato e la domenica, dalle 10 alle 15)

Si invitano bambini e genitori a presentarsi, previa prenotazione, direttamente all’entrata dell’Accademia, edificio a sinistra dell’ingresso, primo piano.

Fondazione Prada

Largo Isarco, 2 Milano

telefono 0256662611

Vai al sito della Fondazione Prada