Come organizzare una festa di Halloween in casa per bambini
Genitori

Come organizzare una festa di Halloween in casa

Come-organizzare-una-festa-di-Halloween-in-casa

Il 31 ottobre è diventato un appuntamento imperdibile per tutti i bambini, da quando la festa di Halloween viene festeggiata anche in Italia con moltissimo entusiasmo. Ma come organizzare una festa di Halloween in casa per i bambini e non solo?

Intanto predisponendo gli ambienti, magari scegliendo una stanza da dedicare alla festa. Oppure un’idea carina può essere decorare tutti gli ambienti della casa, per creare l’atmosfera adatta. Di certo gli spunti non mancano, tra zucche, pipistrelli, scheletri, cappelli da strega, finte ragnatele, si possono preparare scenari veramente … spaventosi. In rete si trovano tantissime idee in proposito, ma forse non avete mai pensato che creare adesivi di Halloween, possa essere un’ottima soluzione per una festa originale.

E per questo viene in aiuto Avery, con il software Crea e stampa online, che ha una sezione dedicata proprio per personalizzare le etichette per Halloween con design a tema.

Come organizzare una festa di Halloween in casa?

Per iniziare ad organizzare una festa di Halloween in casa si può partire dall’angolo del rinfresco che in una festa come si deve non può mancare. Ovviamente non dovrà mancare un tavolo pieno di caramelle e dolcetti, e qui ci sono tante possibilità per dare spazio alla fantasia: i bambini potranno inventare nomi originali da dare al contenuto, da stampare poi sulle etichette personalizzabili, dai Cappelli di strega ai bulbi oculari, dal sangue di vampiro ai denti di zucca, alle viscere di zombie e tutto quello che la fantasia più terrificante può ispirare.

Lo stesso si può fare con le bottiglie delle bibite, che, grazie alle etichette personalizzate, possono diventare sangue di vampiro, liquore velenoso, intruglio della strega e via dicendo.

E perché non organizzare anche una bella caccia al tesoro “oscura”, recuperando vecchie scatole da trasformare in forzieri del tesoro, lampadine led rosse per dare luce agli angoli più terrificanti e da brivido della casa?

Con i biglietti da visita stampabili si possono realizzare tanti bigliettini pieni di zucche, per un antro della strega, dove farsi leggere il futuro. Più le frasi stampate saranno enigmatiche e più sarà divertente giocare a chi darà l’interpretazione più fantasiosa.

Con gli stessi biglietti si possono preparare anche degli inviti per una festa indimenticabile.

Non tutte le mamme però hanno tanto tempo per stampare i materiali per la festa, in questo caso è possibile anche ordinare adesivi e biglietti da personalizzare online e ricevere a casa già stampati dal sito di Avery.

E in cucina? Puoi tenere tutto a posto con le etichette per casa e hobby