Vai al contenuto

Pappegnam baby food delivery

PappeGnam baby food delivery

Pappegnam baby food delivery è il servizio in abbonamento rivolto alle famiglie con bimbi tra 6 e 36 mesi a Milano e provincia, alle quali offre pappe fresche, sane, complete e bilanciate in consegna settimanale studiate per accompagnare i piccoli nello svezzamento.

Pappegnam offre pappe fresche, preparate con cottura lenta e protette con atmosfera controllata sottovuoto che permette ai pasti di mantenere la freschezza per 6 giorni. Le pappe sono già pronte: è sufficiente scaldare la pappa nel suo contenitore rigorosamente riciclabile, e servirla.

Le ricette preparate dallo chef Alex Boffredo, sono sviluppate in collaborazione con la dietista pediatrica Elisabetta di Profio ed il tecnologo alimentare Angelo Biggioggero, sono bilanciate nell’arco della settimana ed assicurano apporti nutrizionali che seguono i bimbi nel percorso di crescita (da creme a ricette gourmet) e li indirizzano verso un’impostazione alimentare sana.

I genitori potranno dedicare più tempo di qualità ai loro bimbi, sollevati dall’onere di ricercare ingredienti di qualità e biologici, preparare e cucinare le ricette e rassettare.  

Le ricette Pappegnam

Vengono utilizzate solo materie prime di stagione rigorosamente biologiche con carboidrati, proteine, vitamine e non contengono sale e zuccheri aggiunti. Qualche esempio delle box disponibili:

  • Crema di riso con robiola e bieta
  • Tacchino in crema di carote e miglio
  • Polentina al sugo di verdure e vitello
  • Sformatino di ricotta, bieta e spinaci
  • Pastina di farro con pollo e verdure
  • Polpette di pollo e verdure
  • Polpettine di quinoa e verdure
  • Pasta al forno con salmone

Scopri qui tutte le ricette Pappegnam

Pappegnam

Come funziona Pappegnam

Sul sito pappegnam.com inserire il proprio cap, l’età del bambino ed il tipo di regime alimentare seguito (onnivoro, vegetariano con pesce e vegetariano latto ovo) e la quantità della consegna settimanale desiderata (box da 6 o box da 12 pasti – solo pranzo, solo cena o entrambi).

Pappegnam selezionerà le ricette per assicurare bilanciamento nutrizionale, e utilizzo di ingredienti freschi stagionali.

Agli abbonati ogni settimana arriva il menù in anteprima e successivamente si chiede quali ricette sono state le più apprezzate. In questo modo, se gli ingredienti saranno disponibili e se il bilanciamento nutrizionale sulla settimana lo consentirà, verranno inserite più frequentemente nel menù, cercando quindi di soddisfare il gusto di più bambini possibile.

Le pappe vengono consegnate ogni lunedì in un box refrigerato, mattina o pomeriggio in base all’esigenza del genitore.

Andranno poi conservate in frigorifero e si possono anche surgelate. Per preparale basterà rimuovere la pellicola, riscaldare in forno tradizionale o nel microonde ed aggiungere un po’ d’acqua per regolarne la consistenza se desiderato.

Il packaging è riciclabile al 100%.

In caso di temporaneo inutilizzo è possibile mettere in pausa l’abbonamento senza alcun costo.

Su richiesta si può ricevere il box “speciale gemelli”, un box dove le ricette raddoppiano.

Sconto del 70% al primo ordine e del 30% di sconto sul secondo. 

sconto ai nostri lettori: inserisci il codice mamme10 (al primo ordine avrai il 10% oltre alla promo attiva del 70% oppure al secondo oltre alla promo del 30%)

“Gli omogeneizzati nei supermercati sono stati spesso prodotti ancora prima che nascesse il bambino! Sono prodotti che subiscono trattamenti ad alte temperature e di conseguenza ne risente il sapore e la consistenza. Anche se è possibile trovare dei pasti completi, non sono bilanciati per l’età specifica, c’è un forte limite nella scelta e varietà di ingredienti e non fanno parte di un piano alimentare in cui i vari pasti sono complementari tra loro per dare il corretto apporto nutritivo complessivo.

Scegliamo prodotti di stagione e materie prime rigorosamente biologiche e il nostro menù cambia settimanalmente. Ciò che poi contraddistingue la gustosità e l’equilibrio tra carboidrati, proteine e vitamine, senza sale e zuccheri aggiunti, sono le cotture lente e sottovuoto, che conservano succhi, sapori e consistenze morbide dei cibi.

L’intento di Pappegnam non è quello di sostituirsi al genitore, quanto di aiutarlo: non a caso programmiamo la consegna di 6 o 12 pasti a settimana, perché la domenica è il giorno in famiglia in cui ci si può dedicare più accuratamente alla cucina. Inoltre, forniamo al bambino anche le basi per la futura alimentazione, facendogli provare il gusto autentico di alimenti anche più ricercati, che da grande continuerà ad apprezzare”.

Nikola J. CEO e cofondatrice di Pappegnam

Pappegnam

Viale Gian Galeazzo, 16
20136 Milano

Tel. +39 3347035691
info@pappegnam.com
https://pappegnam.it/
Facebook Pappegnam

Registrati per ricevere la Newsletter e MaMCard carta sconti

è semplice e gratuito, compila il form e controlla la tua posta
riceverai la newsletter per essere sempre aggiornata sulle attività
sulle notizie per le famiglie e le promozioni riservate.


Controlla lo SPAM se non ricevi la carta o la newsletter, aggiungi info@mammeamilano.com ai contatti desiderati.

Seguici sui social

© 2008-2022  Mamme a Milano di Valentina Bianchetti P.IVA 02699450132   |   Privacy Policy