Passione borse: ecco come scegliere quella che fa per voi

borse

Eterna alleata di ogni donna, la borsa ci accompagna in ogni faccenda quotidiana e va per questo scelta con la massima attenzione. Come vedremo in questo articolo, la scelta della borsa giusta dipende da molti fattori. L’importante è sempre riuscire a valorizzare l’outfit e il fisico, usando l’astuzia per risaltare i punti forti e sbizzarrendosi con i modelli che più vi piacciono.

A questo proposito, cercate di fare sempre degli acquisti ponderati: puntate il più possibile su borse versatili, facili da abbinare a più colori e stili di abbigliamento, preferendole ai modelli eccentrici che usereste pochissime volte all’anno. Inoltre, se il vostro guardaroba piange date un’occhiata a siti come yoox.com, dove potrete trovare borse di Armani e tanti altri marchi, per essere sempre al top.

Questione di equilibrio

borse

Sapevate che la forma e le dimensioni della borsa sono fattori da tenere in grande considerazione se si vuole far risaltare al meglio il proprio fisico? Tutto sta nel saper scegliere il modello in base a ciò che fa per voi: se avete un seno prosperoso, ad esempio, dovreste evitare le borse a tracolla e puntare invece sui modelli a spalla o su uno zainetto; chi ha le spalle larghe, invece, dovrebbe optare per le borse a tracolla, che in questo modo armonizzeranno la figura; se invece siete bassine, meglio evitare borse voluminose.

Inoltre, regola fondamentale e valida per tutte: durante il giorno potete sbizzarrirvi con borse di ogni tipo e dimensione, ma nelle ore serali dovrete puntare solo su borse piccole, decisamente più chic.

Borsa e scarpe: bisogna abbinarle sempre?

borse

Molte di noi conoscono la regola secondo la quale borsa e scarpe vanno coordinate, ma bisogna fare attenzione perché non è sempre valida. Coordinare borsa e scarpe è un’ottima idea nel caso in cui l’outfit è molto elaborato o ha molti colori, in quanto questi due elementi andrebbero a riequilibrare e a fare “ordine”, riprendendo possibilmente uno dei colori dell’outfit o puntando su tinte il più neutre possibile.

Se però l’outfit in questione è piuttosto rigido e classico, e soprattutto se è monocromatico, è decisamente meglio spezzarlo con una borsa e delle scarpe che siano in grado di dare un po’ di brio e personalità al look. La stessa cosa vale se si adotta un look casual e informale: in questo caso sentitevi assolutamente libere di osare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.