PEPPA PIG PER SAVE THE CHILDREN

Peppa Pig

Tutta la famiglia Pig al completo ama il Natale e tutti amano il Natale! Per questo la simpatica maialina supporta l’iniziativa di Save the Children. Undivertentissimo video tutorial del giovane creator Fimo Kawaii Emotions spiega come personalizzare un maglione in perfetto stile natalizio. E al Museo del Fumetto di Milano un intero week end di festa e solidarietà con laboratoricreativi dedicati ai più piccoli.

Torna per il terzo annoconsecutivo l’appuntamento con il Christmas Jumper Day, l’iniziativa benefica dedicataai maglioni natalizi promossa da Save the Children, l’Organizzazione che dal 1919 lotta per salvare i bambini e garantire loro un futuro. Anche quest’anno il progetto, vanta il supporto di Entertainment One’s che insieme a Peppa Pig fa squadra persostenere il Christmas Jumper Day. In più, da venerdì 14 a domenica 16 novembre, al WOW Spazio Fumetto di Milano un intero weekend di festa durante il quale genitori e figli potranno partecipare a divertenti laboratoricreativi per imparare a decorare i loro vecchi maglioni trasformandoli inbellissimi Christmas Jumper utilizzando delle speciali decorazioni dedicate al mondo di Peppa Pig.

Il Christmas Jumper Day, a giudicare dall’enorme adesione e dal successo riscontrato, èormai diventato un appuntamento fisso, una tradizione a tutti gli effetti, unevento di partecipazione di massa che dai paesi anglosassoni ha contagiatoanche la nostra Penisola. Aderire è davvero semplicissimo: basta procurarsi un maglione edecorarlo a piacere con elementi natalizi buffi e divertenti, oppureregistrarsi al sito Christmasjumperday.it per ricevere gratuitamente un kit guida per la realizzazione del proprio jumper. Proprio come faranno i tantissimi istituti scolastici che, anche quest’anno, hanno aderito alladivertente iniziativa, per un totale di almeno 106 mila tra insegnanti e alunni, e che riceveranno uno speciale School Kit pieno didecorazioni natalizie ispirate all’avventuroso mondo di Peppa Pig, ideali per mettere in moto la fantasia e personalizzare i maglioni in modo deltutto creativo.

Creatività all’opera quindi, per diventare jumperistirealizzando il proprio maglione nello stile che si preferisce: bizzarro o kitsch,stiloso o vintage, ironico o divertente, utilizzando i materiali più creativi eoriginali. Per imparare al meglio ogni possibile tecnica, la simpaticissima Peppa Pig ha coinvolto attivamente ilgiovane youtuber di successo FimoKawaiiEmotions che ha realizzato un videotutorial che mixa perfettamente utile e dilettevole: un ottimo spunto creativo per imparare a personalizzare un normalissimo maglione in disuso anche a casa in compagnia di mamma e papà, per renderlo un perfetto ChristmasJumper da indossare e mostrare atutti. Un po’ come faranno da venerdì14 a domenica 16 novembre al WOW SpazioFumetto di Milano (Viale Campania, 12) centinaia di genitori e figli utilizzando delle speciali decorazioni e in compagnia della mascotte di Peppa Pig presente durante le attività. Saranno dei laboratori creativi davvero divertenti, anche perché a svolgerli ci saranno degliabilissimi animatori guidati dal famosissimo creator del canale FimoKawaiiEmotions. Insomma, non ci si annoierà assolutamente, anzi: in attesa di prendere parte al laboratorio, adulti e bambini potranno divertirsi all’interno dell’area appositamente dedicata ai giocattoli di Peppa Pig.

Sarà una festa a tutti gli effetti con un ospite davvero speciale: Peppa Pig in persona farà capolino per incontrare i suoi piccoli fan, giocare un po’ con loro e fare qualche foto ricordo indossando i bellissimi Christmas Jumper appena realizzati. E chi pubblicherà il simpatico scatto sul profilo Facebook PeppaPig riceverà l’attestato di jumperista doc! Insomma, il countdown in vista del Christmas Jumper Dayè ufficialmente partito e l’atmosfera natalizia è già nell’aria, soprattuttoquando si fa del bene!

Qui il linkcon tutte le informazioni su come prendere parte al progetto e partecipare alledonazioni a sostegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.