Preadolescenza: non più bambino, non ancora adolescente

preadolescenti

Preadolescenza: come approcciarsi? I genitori di figli che frequentano le scuole medie si trovano molto spesso incerti sul modo di comportarsi con i loro figli: non sono più piccoli, adesso chiedono maggiore autonomia e pretendono che le loro idee e volontà vengano rispettate.

Orario & Sede

‎14‎ ‎mar‎ ‎18‎:‎00 – ‎19‎:‎00Associazione QdB, Via Leon Battista Alberti, 10, 20149 Milano MI, Italia

L’evento

I genitori di figli che frequentano le scuole medie (oggi chiamata “scuola secondaria di primo grado”) si trovano molto spesso incerti sul modo di comportarsi con i loro figli: non sono più piccoli, adesso chiedono maggiore autonomia e pretendono che le loro idee, volontà e desideri vengano rispettate, sebbene i genitori non siano sempre d’accordo. e pronti per affrontarli.

Può capitare che spesso ci mentano, che ci rispondano con parole sgradevoli, che non abbiano voglia di studiare e che esagerino nell’utilizzo di videogames e cellulari. E noi genitori molto spesso, delusi e arrabbiati, reagiamo d’istinto consegnando loro una bella punizione.

Facciamo bene? Funziona? Come ci dobbiamo comportare con i nostri ragazzini?

Nell’incontro con la D.ssa Zaira Salemi, psicologa esperta in Supporto alla Genitorialità, affronteremo questi temi focalizzandoci sull’analisi dei comportamenti dei nostri figli, partendo dalla comprensione del nostro stile educativo per valutare insieme quanto sia efficace e quali limiti abbia. “Sono troppo permissivo? Faccio bene a dare le punizioni? Come mai poi mi sento in colpa?”

Per iscrizioni all’incontro sulla preadolescenza, andare al sito www.zairasalemipsicologa.com/events/non-piu-bambino-non-ancora-adolescente

La dottoressa Zaira Salemi è partner di Mamme a Milano. Per la scheda completa e le condizioni riservate ai possessori di MaM Card www.mammeamilano.com/zaira-salemi-psicoterapeuta/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.