Quattro Zampe

QUATTRO ZAMPE IN FIERA

QUATTRO ZAMPE IN FIERA TORNA A MILANO!

Dopo il grande successo riscosso, torna a Milano per la sesta tappa, la manifestazione dedicata ad amanti di cani e gatti.

Milano, 13 e 14 ottobre 2018 – Parco Esposizioni Novegro

Orari 10 – 19 – ultimo ingresso ore 18

L’appuntamento annuale atteso e amato dai proprietari di cani e gatti.
Oltre 22.000 visitatori nel 2017 hanno preso parte alla fiera, per vivere due giorni di attività, spettacolo, formazione e divertimento.
Non solo mostre o rassegne di razze, ma anche interazione con esperti di settore.

La manifestazione in cui cani e gatti sono i veri protagonisti della due giorni più pet friendly d’Italia.

LE COMPETIZIONI
TROFEO QUATTROZAMPEINFIERA by TRAINER
Tra le novità, il primo Trofeo Quattrozampeinfiera, nel quale si sfideranno i binomi più dinamici nelle diverse attività sportive, come la DogAgility, lo Splash Dog e il Free Style in acqua.  Entrambi gli appuntamenti sono promossi da Trainer, da anni impegnata nel campo della cinofilia con finalità sociali e con un evento annuale.

TROFEO RICERCA SU MACERIE by TRAINER
Per la prima volta in Italia, all’interno della manifestazione si svolgerà la gara-simulazione di salvataggio indoor tra le macerie organizzata da CSEN Soccorso e Trainer, per festeggiare gli amici a 4 zampe che dedicano la loro vita al soccorso degli umani, si disputerà una sfida tra tutte le associazioni italiane. Una gara che in realtà vuole raccontare al grande pubblico come i cani operano quotidianamente a fianco della Protezione Civile in diverse attività di soccorso, al termine della gara gli stessi visitatori potranno testare l’abilità del proprio cane e nella ricerca tra le macerie per vivere Un giorno da Eroi.

LA FORMAZIONE
CA’ ZAMPA POINT
Ca’ Zampa, la prima clinica veterinaria integrata offre, oltre ai tradizionali servizi veterinari, tutti i servizi legati al benessere del pet: dalla toelettatura, all’educazione, dalla pensione, alla parafarmacia fino al servizio a domicilio. I medici veterinari e gli specialisti si Ca’ Zampa saranno presenti a Quattrozampeinfiera per fornire, attraverso dei momenti di incontro e discussine con i pet lovers che visiteranno la fiera, utili consigli che spazieranno dalla medicina all’educazione.

I RADUNI

WESTIE
Sabato 13, si terrà il raduno del gruppo di Westy.it, primo sito di social network italiano dedicato solamente ai Westie! Un gruppo affiatatissimo di persone che adorano i propri West Highland White Terrier e si divertono incontrandosi spesso in giro per l’Italia.

PINSCHER
Domenica 14, si riunirà il gruppo Facebook “Pinscher Amico Mio”, composto da fantastiche persone che ogni giorno condividono virtualmente esperienze ed emozioni sui loro piccoli pincher.

LABRADOR
Domenica 14, in un area tutta dedicata alla Razza Retriever più famosa al mondo, sarà presente il Gruppo Social di Facebook, Labrador&Co.

Il Primo Gruppo al Mondo per numero di interazioni con più di 100  incontri organizzati in tutta l’Italia in soli 3 anni il “Gruppo che non piace” ha trovato  un nuovo modo di essere più che un semplice Gruppo virtuale.

ATTIVITA’ CON I CANI

DOG ACTIVITIES

Per aumentare il rapporto di fiducia col proprio cane, sarà possibile cimentarsi gratuitamente nelle numerose attività sportive a misura di quattrozampe: gli esperti educatori cinofili avvicineranno i proprietari e i loro cani al Treibbal, al DiscDog, all’AquaDog, alla DogDance, alla DogAgility, al Retrieving, alla RallyObedience. etc.

CURA E IGIENE – IL SALONE DI BELLEZZA by FURMINATOR
Area sempre affollata, quella del Salone di Bellezza, che consente a tutti i proprietari di sottoporre alle esperte forbici, i differenti tipi di pelo dei propri cani. Un angolo in cui ricevere tutti i suggerimenti per una sana e curata igiene del proprio fido.

LILOU PET COUTURE

Numerose le iniziative previste nello SPAZIO ATTIVITÀ LILOU PET COUTURE in cui si alterneranno numerosi appuntamenti come: incontri con specialisti, sfilate, gare di bellezza amatoriali, casting… interamente dedicati a Bulldog Francesi e Chihuahua.
Presenzieranno numerosi Influencer e Guest e chiuderanno la giornata, due aperitivi a tema Bulldog francese e Chihuahua.

DOGGY SHOW by MONGE
Per tutti coloro che non possiedono un cane di razza, ma splendidi cani fantasia o senza pedigree, una sfilata ad hoc sia sabato che domenica li attende per vincere tanti omaggi.

#UNSELFIEPERQZF

Come in ogni edizione, si ripropone l’attività più richiesta sui social della manifestazione: il selfie che ottiene più like, verrà premiato in fiera con simpatici omaggi e riportato su fecebook e instagram di Quattrozampeinfiera seguiti da migliaia di fans.

ALLEVATORI E RAZZE
DOGS WORLD by FARMINA

Saranno presenti esperti allevatori di cani per spiegare al vasto pubblico, le peculiarità delle differenti razze per una SCELTA CONSAPEVOLE. Tra le tante: Phalene, Papillon, Maltesi, Maremmani abruzzesi, Levrieri Afgani e Russi, Cocker Spaniel Inglesi, Chihuahua, Cavalier King, Flat Coated retriever, Bichon à poil frisé….

FELIS WORLD by MONGE
Una carrellata di razze feline verranno presentate nel Felis World, per spiegare le varie peculiarità dei nostri amati gatti.

GIOCHI

SUPERDOG vs ALIENI – Tutti i cani sono Supereroi!

Diventare protagonisti di una super avventura e presentare il proprio Superdog? A Quattrozampeinfiera si può!  L’obiettivo? Difendere il mondo.

Anche questa volta My Pet’s Hero chiama a raccolta i suoi Supereroi a 6 zampe! Cane e umano insieme per respingere gli invasori. La missione speciale da portare a termine con il proprio cane…anzi SUPERCANE, verrà assegnata nei 2 giorni di fiera.

DOG DRIFT CAR: cani e motori, che passione!

Drift – il cane che fa cose – è arrivato in città… Il primo vero appassionato di motori, che di auto sportive e gomme fumanti se ne intende alla grande!

Ospiterà i visitatori e i loro cani nella sua area attività per provare esercizi e giochi da Stunt-dog con gomme e coni.

SHOPPING E SERVIZI
Tanti i prodotti da acquistare direttamente dalle aziende più rinomate di pet food, accessori, prodotti per la salute, integratori, servizi innovativi e di tendenza.

Vai al sito della manifestazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.