Cos’è redooc.com? Il Tutor Digitale per imparare divertendosi

Redooc

L’idea di redooc.com nasce nel 2013, con l’obiettivo di trasformare il modo in cui si impara e si insegna, a scuola ma anche a casa: è pensata per studenti, docenti e genitori, dalla Primaria all’Università.

Redooc.com è una piattaforma di didattica digitale utilizzata da scuole (come supporto per la didattica innovativa) e famiglie (come integrazione/ alternativa alle ripetizioni private), dedicata alle materie scolastiche di base: italiano, matematica, fisica, educazione finanziaria, Invalsi, con una predilezione per le materie STEM (acronimo che sta per Science, Technology, Engineering, Mathematics). Perché “leggere, scrivere e far di conto” sono le competenze alla base di ogni conoscenza.

Siamo partiti dalla matematica: volevamo offrire ai nostri figli uno strumento al passo con i tempi per aiutarli a sviluppare una profonda conoscenza dei concetti matematici di base, i mattoni su cui poggia tutta la grande invenzione della matematica. Redooc.com punta a sviluppare la capacità di problem solving e le strategie (non le tecniche) di calcolo alternative.

Perché la matematica? Perché è la grammatica di base delle materie scientifiche (le cosiddette STEM), un passaporto non solo per trovare un lavoro, ma anche per vivere in modo consapevole: aiuta ad analizzare le situazioni e a prendere decisioni.

Tutti nasciamo con il senso della numerosità. Quindi nessuno nasce negato!

Redooc.com offre un approccio didattico basato sui principi di base dell’apprendimento – linguaggio naturale, gioco, sperimentazione – e sulle preferenze dei ragazzi – video, tecnologia, gamification -. Il nostro motto è “Siamo tutti Bisogni educativi Speciali”, perché crediamo che ciascuno debba avere la possibilità di imparare con i propri modi e tempi. Per questo la piattaforma viene arricchita continuamente di contenuti e funzionalità sulla base dei suggerimenti degli utenti, studenti e docenti.

Gli utenti trovano migliaia di video-lezioni, più di 75.000 esercizi interattivi e spiegati e centinaia di materiali cartacei scaricabili. I contenuti sono in linea con le indicazioni ministeriali.

Redooc.com è una piattaforma di didattica che mixa digitale e carta, pensata per tutti i ragazzi e le ragazze, per fare la pace con la matematica e in generale con la scuola. La didattica digitale (che utilizza strumenti e potenzialità del digitale) non deve dimenticare la potenza degli strumenti tradizionali: la matematica si scrive e si disegna e la carta resta ancora per moltissimi lo strumento più efficace: per questo su redooc.com si trovano centinaia di materiali cartacei scaricabili e stampabili.

Redooc.com permette di tracciare l’attività fatta e i risultati raggiunti. 

Il Profilo Studente mostra il dettaglio di tutte le attività svolte, i video visti e gli esercizi con i risultati, il punteggio, le classifiche, gli avatar (da acquistare con i gettoni accumulati), i diplomi dei livelli raggiunti.

Il Profilo Genitore permette la registrazione degli utenti minori di 14 anni e un monitoraggio delle attività e dei risultati, permettendo ai genitori di seguire e supportare nello studio i propri figli.

Insomma, l’idea è di offrire una piattaforma di contenuti didattici di qualità sulle principali materie scolastiche, a disposizione di scuole e famiglie, ma soprattutto apprezzata dagli studenti, dai 6 ai 19 anni.

Scopri di più alla pagina dedicata a Redooc

Redooc.com

Cosa aspetti? Prova Redooc!

Registrati gratuitamente a redooc.com per avere accesso a tutti i contenuti delle lezioni segnalate con la targhetta FREE (tutta la sezione Giochi, Laboratori e Educazione Finanziaria e le prime lezioni di tutti i capitoli delle sezioni Primaria, Medie e Superiori).

Se vuoi avere accesso a tutti i contenuti, utilizza sullo shop il codice sconto MAMCARD, che ti dà uno sconto del 50% sui prezzi online, anche se già scontati, dei prodotti Premium Primaria, Medie, Superiori (no editori terzi).
Codice valido fino al 31.12.2020.

Vai sullo shop Redooc

Buon allenamento con redooc.com!

La piattaforma è ottimizzata per LIM, PC, tablet e smartphone.

Per informazioni scrivere a speak@redooc.com

apple-store-logo

apple-store-logo