Redooc, il tutor digitale per imparare divertendosi

Redooc

Redooc.com è una piattaforma di didattica digitale innovativa dedicata alle principali materie scolastiche – matematica, italiano, fisica, Invalsi, educazione finanziaria, … – dalla Primaria all’Università, adottata in molte scuole grazie al linguaggio naturale, alla varietà e ricchezza dei contenuti, al mix tra carta e tecnologia e alla gamification usata secondo logiche incentivanti.

https://redooc.com

Se vuoi avere accesso a tutti i contenuti, utilizza sullo shop il codice sconto MAMCARD, che ti dà uno sconto del 50% sui prezzi online, anche se già scontati, dei prodotti Premium Primaria, Medie, Superiori (no editori terzi).

Redooc “ti fa capire meglio” e può essere utilizzata come valido supporto per ripassi, approfondimenti, potenziamento e per la didattica mirata ai DSA.
Il nostro motto è “Siamo tutti Bisogni educativi Speciali”, perché crediamo che ciascuno debba avere la possibilità di imparare con i propri modi e tempi. Per questo la piattaforma viene arricchita continuamente di contenuti e funzionalità sulla base dei suggerimenti degli utenti, studenti e docenti.

Cosa dice di Redooc.com chi l’ha già provato:
“Finalmente un gioco intelligente per lo smartphone. Mio figlio ci gioca spesso ed è passato dal 4 all’8 in matematica grazie a Redooc.” Genitore
“Le videolezioni sono perfette per i dislessici e poi ti possono servire per le interrogazioni programmate. Rispetto al libro Redooc è più comodo da usare, schematico e utile per il ripasso. Davvero un bel lavoro!”  Studente

I contenuti

La piattaforma è ricca di video lezioni, esercizi interattivi spiegati e materiale cartaceo da stampare e i contenuti sono in continuo ampliamento.
I contenuti online, che seguono le indicazioni ministeriali, sono strutturati in sezioni:

  1. Primaria – matematica, italiano, Invalsi, matematica in inglese
  2. Medie – matematica, italiano, Invalsi e latino
  3. Superiori – matematica, fisica, Invalsi, maturità
  4. Università – precorsi e corsi di matematica generale, test d’ammissione 
  5. Giochi – PiGreco day, Kangourou, giochi di logica – sezione FREE
  6. Laboratori – matematica, scienze, coding – sezione FREE
  7. Educazione Finanziaria – economia, finanza, start up – sezione FREE.

Le lezioni sono divise in:

  • Teoria: i concetti sono spiegati in brevi video lezioni narrate (più di 5.000) e con gli appunti, arricchiti da formulari e da materiale cartaceo da scaricare e stampare
  • Esercizi: gli esercizi (più di 75.000) tutti spiegati, sono presentati come un gioco online, con domande a risposta aperta e multipla, vero/falso, in 3 livelli di difficoltà crescente, 2 tentativi per ogni domanda, punteggi.

In particolare, la piattaforma offre materiale specifico per DSA: Retta dei Numeri e Tavola Pitagorica interattive con guida audio, mappe (colorate o da colorare) da scaricare e stampare, scelta del carattere di lettura.

La Retta dei Numeri e la Tavola Pitagorica interattive sono state progettate in collaborazione con Giacomo Stella, ideatore e Responsabile Scientifico dei Centri SOS Dislessia. Sperimentate con alunni con DSA, sono un aiuto efficace per tutti.

Come funziona?

Il Profilo Studente mostra il dettaglio di tutte le attività svolte, i video visti e gli esercizi con i risultati (ogni livello di esercizio è segnalato da un semaforo), il punteggio raggiunto, i passaggi di status, le classifiche, gli avatar (da acquistare con i gettoni accumulati), i diplomi dei livelli raggiunti.

Il Profilo Genitore permette la registrazione degli utenti minori di 14 anni e un monitoraggio delle attività e dei risultati, permettendo ai genitori di seguire e supportare nello studio i propri figli.

Redooc.com ospita anche delle sezioni informative dedicate ai suoi utenti:

  • Genitori ricca di informazioni e consigli per lo studio dei figli, per l’orientamento e la scelta delle scuole.
  • Studenti ricca di suggerimenti e consigli per lo studio.
  • RagazzeSTEM … perché è importante  sfatare lo stereotipo che “i ragazzi sono più bravi delle ragazze in matematica”.

L’accesso al sito è libero, mentre per la visione dei video e lo svolgimento degli esercizi si richiede la registrazione al sito, gratuita, propedeutica alla creazione del profilo dell’utente. La registrazione avviene con mail, cellulare, via social. L’utente registrato può navigare senza pagare nei contenuti video ed esercizi di tutte le lezioni segnalate con la targhetta FREE (più del 30% dei contenuti).

Per accedere alle lezioni Premium l’utente deve acquistare un accesso a tempo (es. 1, 3, 6, 9, 12 mesi) alla sezione di interesse: Primaria, Medie, Superiori, Università.

Le lezioni Premium possono essere acquistate allo shop di Redooc.

Cosa aspetti? Prova Redooc!

Registrati gratuitamente a redooc.com per avere accesso a tutti i contenuti delle lezioni segnalate con la targhetta FREE (tutta la sezione Giochi, Laboratori e Educazione Finanziaria) e le prime lezioni di tutti i capitoli delle sezioni Primaria, Medie e Superiori.

Redooc

Codice valido fino al 31.12.2020

Buon allenamento con redooc.com!

La piattaforma è ottimizzata per LIM, PC, tablet e smartphone.

Per informazioni scrivere a speak@redooc.com

apple-store-logo

apple-store-logo


scopri tutti i partner convenzionati con Mamme a Milano