regalo

Regali personalizzati da ricordare: 7 trucchi

I regali personalizzati sono una tendenza in crescita, perché permettono di risparmiare soldi, di dare una mano all’ambiente se utilizzi materiali di recupero o il fai da te, E soprattutto sono un modo per donare a qualcuno il nostro tempo che il regalo più prezioso. I regali personalizzati sono ottimi sia per le feste di compleanno, sia per fare dei regali speciali agli amici. Un piccolo segreto: un regalo personalizzato può essere ancora più bello se realizzi da te i decori, i cartoncini, i disegni. Quindi tutto ciò che ti serve è nella carta di vario tipo, forbici, colla e pennarelli, modo da realizzare dei collage, delle confezioni particolari, e per far capire alla persona che riceve il regalo che è importante. Scopri con noi in questa pagina 7 trucchi per i tuoi regali personalizzati.

  1. Il cosmetico personalizzato

Puoi preparare con le tue mani uno scrub corpo, o anche una crema per le mani aggiungendo un olio essenziale ad una crema neutra. Sarà un regalo davvero speciale per un’amica, da inserire in un barattolo di vetro con dei colori o un etichetta personalizzata, come quelle che puoi trovare qui https://etichettanome.it/cartellini/testo-e-simbolo . ​ Per realizzare uno scrub corpo, potrai miscelare sale grosso con olio d’oliva, oppure zucchero di canna con olio di cocco. L’importante è utilizzare prodotti sicuri e naturali al 100%.

  • Una dolcezza sotto vetro

Per il regalo davvero goloso, in particolare da destinare ai più piccoli o alle amiche amanti del cioccolato, puoi inserire in un barattolo di vetro per conserve una manciata di marshmallows e del cacao in polvere. Sul barattolo poi decorato con fili di rafia e nastri colorati, potrà inserire le istruzioni per preparare un delizioso cioccolato in tazza.

  • Un portachiavi da ricordare

Puoi realizzare un simpatico per portachiavi personalizzato con le tue mani, realizzando con del feltro qualcosa che piaccia al destinatario. Ad esempio potrai realizzare un’ancora per un amante del mare, un cuoricino per una persona romantica, un fiore per una bambina. Il feltro è davvero semplice da maneggiare e si riempie con della semplice ovatta. Per realizzare in modo semplice il disegno per il tuo portachiavi, disegna la sagoma su di un foglio e poi ritaglia dal feltro due sagome considerando il retro e la parte anteriore. Cuci e poi alla fine inserisci l’imbottitura. Alla fine potrai cucire una fascetta su cui agganciare l’anello del portachiavi.

  • Una collana per una fashion addicted

Per la tua amica appassionata di tendenze & moda, una collana fatta da te con i suoi colori preferiti con i suoi materiali preferiti è davvero un regalo speciale. Potrai utilizzare perline di legno, strass pendenti, charms e tutto ciò che ti suggerisce la fantasia e che sai che piacerà a lei. Confeziona la tua collana riprendere in una scatolina di cartone, magari con una scritta personalizzata. Sarà un regalo davvero indimenticabile. Potrai inserire le perline e i decori su di un nastro in caucciù per un regalo più informale, oppure scegliere delle catenine in acciaio, in argento o in oro se il regalo è per una ricorrenza importante.

  • I bicchieri colorati​

Per un regalo utile per tutta la famiglia puoi comprare sei bicchieri di vetro e decorarli e colorarli con i colori che piacciono ai tuoi amici. Se vuoi poi potrei inserire anche l’iniziale sotto il bicchiere, dipinto al contrario per fare in modo che si veda dal fondo.  In questo modo ciascun membro della famiglia avrà il proprio bicchiere, con il colore preferito. Sono un regalo davvero speciale!

  • Un’agenda speciale

L’agenda è il classico regalo che si fa a Natale. Ma tu puoi farlo in modo unico, se personalizzi la copertina. Potrai scegliere una quaderno di pentagramma per gli amanti della musica, oppure ricoprire l’agenda con del cartoncino su cui realizzare scritte, disegni, oppure applicare delle fotografie che ritraggono i momenti più belli insieme.

  • Un cuscino per farti ricordare​

Con della stoffa, come per esempio scampoli di tessuto anche seta se il regalo davvero speciale, puoi rivestire un cuscino da regalare ad una persona speciale. Potrai scegliere lo stile che meglio si adatta alla persona che riceve il regalo, per questo motivo sarà un cuscino davvero unico!