rientro a scuola

Rientro a scuola: i consigli di Curie per renderlo più “leggero”

Il Centro Curie Diagnostica per Immagini e Terapia, partner di Mamme a Milano, ci dà alcuni consigli utili affinchè il rientro a scuola non sia troppo difficile e pesante.
Quando è tempo di rientro a scuola è importante aiutare bambini e genitori a riadattarsi alla normale routine, scandita da lezioni mattutine e compiti pomeridiani. È in questo senso sufficiente seguire alcune sane abitudini legate al riposo e al sonno, all’alimentazione e al movimento.

Attenzione alta, in particolare, alla corretta postura per prevenire patologie della colonna vertebrale, soprattutto se i bambini devono portare sulle spalle zaini molto pesanti.

Sul sito del Centro Curie puoi leggere l’articolo completo con tutte le informazioni utili per un rientro a scuola il più leggero possibile. Dal sito è possibile anche scaricare la brochure dedicata alla prevenzione delle patologie della colonna “A scuola rispettando la schiena“.


Per conoscere meglio il centro e le condizioni riservate ai possessori di MaM Card vai alla scheda completa.

Curie, attivo dal 1970 a Cologno Monzese con due Strutture Sanitarie, è partner di Mamme a Milano. La Diagnostica per Immagini eroga servizi di Radiodiagnostica, Risonanza Magnetica Aperta ad Alto Campo, TAC a bassa dose di radiazioni, Mammografia 3D con Tomosintesi, MOC, Ecografia internistica polispecialistica ed endocavitaria. In Curie ci sono anche diversi i servizi pensati e dedicati in special modo alle donne e alle mamme. L’Attività del Poliambulatorio comprende diverse specialità tra cui: Senologia, Ginecologia, Medicina Estetica, Dermatologia, Mappatura Nevi (nei) e screening melanoma, Nutrizione, Cardiologia, Chirurgia Vascolare, Ortopedia, Neurologia, Urologia e Andrologia, Endocrinologia, Chirurgia Generale e tante altre.