Mentre le indicazioni per il ritorno a scuola 2020 vanno man mano delineandosi nei dettagli, una cosa è certa: il rientro dovrà essere effettuato in sicurezza e sarà di certo diverso da quello degli anni precedenti. Tra orari scaglionati e banchi distanziati, quest’anno più che mai sarà importante curare l’igiene e mantenere ben identificato anche il corredo scolastico, che si arricchirà di nuovi elementi come le bottigliette di gel igienizzante o le mascherine.
“Mi presti una matita?”
“È tuo quel quaderno?”
Certe frasi sono un ricordo indelebile della vita di ogni giorno a scuola. E nonostante la tecnologia abbia cambiato tante cose, usare quaderni, libri, penne e matite tra i banchi non passa mai di moda, così come non passa di moda perderli, o prestarli e non ritrovarli più. Situazione che noi mamme conosciamo molto bene.
Ed ecco perché per il ritorno a scuola 2020 è bene individuare il metodo migliore per evitare di perdere accessori scolastici e per tenerli ancora più in ordine, potrebbe fare comodo sia a te che ai tuoi bimbi. Personalizzare con il nome libri, quaderni, penne e matite è l’idea che Avery ti suggerisce per questo scopo.
Le etichette per libri e quaderni Avery infatti sono ideali per identificare testi, blocchi e quaderni con nome e materia, e non c’è il rischio di rovinarli, perché l’adesivo è rimovibile. Stimolano la creatività di tutta la famiglia, perché si scrivono facilmente con una penna o un pennarello. Puoi divertirti con i tuoi bimbi decorando ogni etichetta, oppure puoi personalizzare e progettare le etichette e poi stamparle con il software gratuito Crea e Stampa Online, per fare prima.

È un’idea utile etichettare anche penne e matite, ma questi oggetti sono anche quelli che subiscono maggiormente urti, cadute, graffi. Come fare per etichettarli in maniera resistente?
Le etichette per penne e matite Avery scrivibili a mano, si compilano facilmente e aderiscono subito a vetro, metallo e plastica, così non si perde più nulla, nemmeno nell’astuccio!
Si scrivono e poi si ricoprono con una pellicola trasparente inclusa nell’etichetta, ideale per proteggere la scritta. E così sono davvero resistenti a tutto!

Per il ritorno a scuola 2020 oltre a personalizzare libri, quaderni e cancelleria puoi contrassegnare gli indumenti di tuo figlio.
Se ti servono etichette adatte per identificare grembiuli, zaini, scarpe, ma anche le mascherine in tessuto e altri indumenti, prova la gamma di etichette per tessuti. Sono etichette che possono essere scritte a mano, ma ci sono anche quelle stampabili con una stampante laser, utili ad esempio a chi deve personalizzare molti indumenti.
Per i flaconcini di gel igienizzante e per le borracce, andranno benissimo le etichette autoplastificate. Puoi usarle anche per i contenitori porta pranzo, inclusi quelli che vanno in lavastoviglie e in microonde, perché non si rovinano. Ora che il materiale scolastico dei tuoi bimbi è a posto, perché non usare queste etichette anche per identificare gli oggetti ed avere tutto a posto a casa? Vanno bene anche per le stoviglie dei piccolissimi, come biberon e posate di plastica.

Perché tutto è più semplice se ti aiuta Avery, fidati!