SAN VALENTINO: UN SONDAGGIO TUTTO PER VOI!

Inizio a notare mail, pubblicità e post su San Valentino…Ormai ci siamo e anche quest’anno la domanda è: festa commerciale o occasione per dedicare un po’ di tempo alla coppia?

Per la verità io, con un po’ di cinismo, ho sempre optato per la prima, e non ho mai festeggiato San Valentino, e quando dico mai è proprio mai. Neanche con il fidanzatino del liceo, per intenderci. Snobismo radical? Ostentazione di superiorità? Desiderio insomma di fare la superiore? Non saprei, ma confesso che se il mio fidanzatino del liceo, o quello dell’università o mio marito, per una volta, fossero andati contro alla mia volontà, se avessero sfidato i miei strali contro il consumismo del 14 febbraio, presentandosi, che so, con una rosa, non è che mi avrebbe fatto schifo, va là.

Ma nessuno ci ha mai provato.

Comunque, in tutti questi anni di blog, non ho preso una posizione chiara su questa festa, oscillando tra la posizione draconiana “festa commerciale, puah” e la più morbida “però forse…. Anche perché le feste sono feste, sta poi a noi renderle o meno “commerciali”. In fondo, un fiore basta e avanza, o anche solo un biglietto tipo Peanuts o ancora un più moderno sms pieno di cuoricini.

Comunque, nonostante u numerosi detrattori, pare che a San Valentino si spendano un mucchio di soldi, in cenette romantiche, seratine a due, regali e dolcetti. Dunque, qualcuno che festeggia, dovrà pur esserci.

Voi, care mamme, cosa farete? cosa ne pensate?

Fatemi sapere!

 

3 thoughts on “SAN VALENTINO: UN SONDAGGIO TUTTO PER VOI!

  1. Io sempre festeggiato…con un piccolo pensiero molto spesso un fiore ad esempio e una serata a due…a volte non e’ proprio il 14 ma una data vicina. Non ci piace andare a cena proprio il 14 perche’ di solito i locali sono pieni e si mangia peggio del solito per cui quasi sempre cinema o teatro preceduti da aperitivo…ma qualche anno anche semplice passeggiata in centro….riconosco che S. Valentino e’ una festa commerciale pero’ per me ogni lasciata e’ persa….per cui c’e’ una festa….festeggiamo! specie se si tratta di godersi un po’ la coppia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.