scuola-musicale-milano-campus

Scuola Musicale di Milano

Tipologia

campus musicali

Quando

dal 10 al 14 giugno
dal 10 al 14 giugno
dal 17 al 21 giugno

Età

6-14

La Scuola Musicale di Milano propone agli allievi di strumento e di canto (interni ed esterni) un’esperienza intensa e coinvolgente in cui la musica fa da perno ad una serie di attività studiate apposta per i ragazzi. 

www.scuolamusicaledimilano.it

DOVE: Via della Commenda 5, Milano

I docenti Suzuki della SMM proporranno due settimane in cui le lezioni individuali si alterneranno a momenti di lavoro d’insieme, ad attività creative e a momenti di gioco. I ragazzi avranno la possibilità di sviluppare le proprie capacità musicali, potenziare l’abilità sullo strumento e sperimentare il lavoro in piccole formazioni da camera, moderne e classiche. Gli insegnamenti saranno impartiti tenendo sempre presente l’aspetto ludico e piacevole del condividere e del far musica insieme, tralasciando nozionismi e pedanterie. I ragazzi saranno costantemente seguiti dai nostri docenti, anche nei momenti liberi, di gioco e durante il pranzo.

Alla fine di ogni settimana i ragazzi inviteranno i genitori ad una piccola performance d’insieme.

E’ possibile iscriversi anche solo ad una settimana di Summer Camp.

Le attività si svolgeranno all’interno della nostra Scuola e dell’Istituto Zaccaria. Le aule della Scuola, recentemente ristrutturate, tutte dotate di pianoforti a coda, sono nel convento dei Padri Barnabiti risalente al 1600.

Gli altri locali utilizzati fanno parte dell’Istituto Zaccaria e sono dotati di strutture e strumenti musicali di pregio. Il pranzo si svolgerà presso il bar dell’Istituto Zaccaria, all’interno o all’esterno, sotto gli alberi, a seconda delle condizioni del tempo. Possiamo godere anche di bellissimi spazi all’aperto come un giardino, campi di calcio, basket e pallavolo e una terrazza panoramica.

Per la prima volta a Milano gli insegnanti Suzuki della Scuola Musicale di Milano organizzano un Campus rivolto agli allievi (interni ed esterni) che studiano seguendo questo metodo. La giornata comprenderà lezioni collettive in piccoli gruppi e in orchestra sul repertorio Suzuki, finalizzate al far musica insieme e attività creative legate alla musica come canto corale, ascolto attivo, ritmica, danze popolari. Altre attività ludiche e creative legate alla musica (ritmica, canto corale, ascolto attivo e giochi musicali) completeranno la proposta. a bambini e ragazzi che vogliono accostarsi per la prima volta alla musica.

I ragazzi saranno divisi in due gruppi, a seconda dell’età, e seguiti in attività diversificate.

Costi:
La quota di partecipazione per ogni settimana, dal lunedì al venerdì, comprende:

  • lezioni individuali di strumento
  • lezioni collettive di ritmica, canto corale, musica
    d’insieme, danze popolari pranzo (primo, secondo, frutta e acqua minerale) presso il bar interno dell’Istituto Zaccaria
  • assistenza continua e costante da parte dei
    docenti della Scuola Musicale di Milano
  • polizza assicurativa individuale

Agevolazioni:

  • per membri della stessa famiglia
  • per chi frequenta entrambe le settimane
  • per chi porta un amico

Info

contattare la segreteria
Scuola Musicale di Milano
Via della Commenda, 3/5 – 20122 Milano
Tel.: +39 02 86 461 785


vedi tutti i Campus Estivi