#ScuolaACasa: redooc.com gratuito per tutte le scuole italiane

ScuolaACasa redooc
Con #ScuolaACasa puoi usufruire di licenze Redooc gratuite (matematica, italiano, Invalsi,…) per scuole e famiglie italiane. Anche per tutte le scuole italiane all’estero!

Al fine di garantire continuità al processo di apprendimento delle principali materie (matematica, italiano, Invalsi, …) di tutti gli studenti delle scuole  – dalle Primarie alle Superiori – chiuse a causa dell’emergenza Coronavirus, Global Thinking Foundation offre gratuitamente Licenze Studenti-Classi Virtuali di accesso alla piattaforma redooc.com, ricca di video lezioni ed esercizi interattivi spiegati. L’offerta è valida per le scuole Primarie, Secondarie di 1°, Secondarie di 2° grado e Centri di Formazione Professionale.

scuola.redooc.com è una piattaforma di didattica digitale innovativa a supporto dei docenti, dalla Primaria alle Superiori, pensata per coinvolgere gli studenti in classe e a casa nell’apprendimento attraverso le Classi Virtuali.

Qui un video che illustra il funzionamento della piattaforma per i docenti.

Ricca di video, immagini, materiale da stampare e esercizi interattivi spiegati, Redooc può essere utilizzata come integrazione ai materiali tradizionali e per la didattica capovolta (flipped classroom), ma anche come supporto per il recupero, il potenziamento e per la didattica mirata ai DSA e ai Bisogni Educativi Speciali.

Le Licenze Studenti-Classi Virtuali servono agli studenti per ripassare, imparare e fare gli esercizi interattivi spiegati e ai docenti per monitorare l’attività degli studenti e assegnare compiti a casa.

Utilizza subito il codice alfanumerico GLT3M2020
e attiva la tua licenza gratuita.

Se sei un docente scrivi a scuola@redooc.com

Se sei un genitore, avvisa la tua scuola di questa offerta e per ulteriori informazioni scrivi a scuola@redooc.com

La piattaforma è ottimizzata per LIM, PC, tablet e smartphone.

Cosa aspetti? Redooc il tutor digitale per imparare divertendosi è partner di Mamme a Milano e dopo il periodo gratuito puoi avere accesso a tutti i contenuti, utilizzando sullo shop il codice sconto MAMCARD, che ti dà uno sconto del 50% sui prezzi online, anche se già scontati, dei prodotti Premium Primaria, Medie, Superiori (no editori terzi).