Separarsi in maniera buona e giusta

separarsi

Lunedì 28 gennaio all’ora dell’aperitivo (18.30-20.00 h) c/o 6inEQUIPE un incontro gratuito per 20 GENITORI che stanno per affrontare o già vivono la separazione per presentarvi in maniera distesa e conviviale “Separarsi in maniera buona e giusta”: un percorso di 5 incontri, che si attiverà con l’iscrizione di almeno 10 adulti .

Nel lavoro quotidiano i professionisti dello studio accolgono, supportano e gestiscono i mille risvolti pratici ed emotivi di adulti e bambini che per scelta o meno si trovano coinvolti a vivere un cambiamento caratterizzato da uno strappo.

Ecco perché siamo convinti che solo attraverso l’integrazione delle competenze sociali, psicologiche e giuridiche, unite ad una corretta informazione, si possa giungere ad esiti soddisfacenti per tutti.
Il percorso affronterà, tenendo anche conto delle richieste portate dai partecipanti, i seguenti temi:

– la scelta di separarsi (psicologa dr.ssa Silvia Bianchi; a.s. Sabrina Ritorto)
– quali sono gli steps giuridici da affrontare (avvocato Carola Colleoni, a.s. Ritorto Sabrina)
– come comunicarlo al proprio consorte, figli e persone care (psicologa dr.ssa Silvia Bianchi; a.s. Sabrina Ritorto)
– cosa è possibile fare per evitare la conflittualità esasperata: supporto alle competenze genitoriale, mediazione famigliare, coordinazione genitoriale (psicologa dr.ssa Silvia Bianchi; a.s. Sabrina Ritorto)
– quando nella seprazione entrano i servizi sociali , ctu, Ctp (psicologa dr.ssa Silvia Bianchi; a.s. Sabrina Ritorto, avvocato Carola Colleoni)

Per iscrizioni e informazioni
info@6inequipe.it
349 5307848

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.