SVEZZAMENTO: 100 RICETTE CHE CI SEMPLIFICANO LA VITA

svezzamenti

Se siete alle prese con lo svezzamento e volete garantire al piccolo un’alimentazione sana senza complicarvi troppo la vita, è appena uscito per De Agostini il libro che fa per voi: Baby Schiscetta di Alessandro Vannicelli.

L’idea è che il pasto del bambino debba essere sano, semplice, buono e trasportabile e per questo l’autore ci propone alcuni consigli utili su spesa e gestione della dispensa e 100 ricette di facile esecuzione, pensate per genitori e bambini in movimento. Quella della lunch box, o più comunemente schiscetta, è una tendenza ormai diffusa in tutta Italia fra gli studenti, gli impiegati e i giovani professionisti attenti al portafoglio e ai buoni sapori. Una vera e propria esigenza che gli adulti hanno fatto propria, ma che resta irrisolta per i genitori alle prese con i bambini dai 5 mesi all’anno e mezzo.

Ma un’alimentazione corretta è invece conciliabile con weekend e gite fuoriporta anche per I più piccoli.

Il volume fornisce consigli preziosissimi per aiutare il bambino a conoscere sapori nuovi e ad abituarsi alle verdure, ai legumi, alla frutta e a tutti gli elementi imprescindibili di una dieta equilibrata. Semplice come gli ingredienti proposti in ciascuna ricetta: facili da reperire e poco costosi. Buono. Ogni preparazione è stata ideata e formulata per rispettare le esigenze e i gusti del neonato. Trasportabile. Tutte le ricette che il lettore potrà creare seguendo i consigli proposti nel volume sono state studiate per essere portate ovunque, senza fatica e senza alcun impedimento.

Alessandro VANNICELLI. La musica, l’arte, la comunicazione, Milano e una passione – quella per la cucina –  coltivata giorno dopo giorno, a fuoco dolce, come un soffritto. Sono questi gli ingredienti di Alessandro Vannicelli, che lavora in un’agenzia di marketing e comunicazione digital. Saranno stati l’amore per i fornelli e per la buona cucina italiana, oppure l’esigenza di pranzare sempre fuori casa senza rinunciare al gusto e al risparmio, sta di fatto che Alessandro ha “reinventato” la milanesissima schiscetta, trasformandola in un originale e appetitoso pranzo fuori casa. Per condividere le sue ricette ha creato un blog, che celebra la schiscetta “come stile di vita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.