The art side of Kartell

kartell

Fino al 12 maggio a Palazzo Reale si potrà visitare gratuitamente la mostra The art side of Kartell, realizzata per celebrare i settant’anni della celebre azienda che con i suoi arredi di design in plastica è diventata conosciuta nel mondo.

L’idea è quella di esplorare il legame tra design e arte, nella meravigliosa cornice dell’Appartamento dei Principi di Palazzo reale, dove gli affreschi d’epoca ospitano gli innovativi e moderni pezzi Kartell.

Oltre agli oggetti è esposto anche il lavoro che c’è dietro: documenti d’archivio, disegni e bozzetti, prototipi, ma anche installazioni e opere d’arte. Si procede così in un percorso che racconta anche la società italiana degli ultimi decenni e l’evoluzione dei linguaggi artistici del Novecento e contemporanei.

Per Kartell negli anni hanno lavorato i più grandi nomi del design e l’azienda ha vinto numerosi Compassi d’Oro. Oggi punta anche all’innovazione dei materiale, che deve essere sempre più ecosostenibile.

Girando per la mostra si incontrano tanti oggetti che si conoscono bene e che fanno parte dell’immaginario di tutti noi. Del resto è proprio questo il senso del design: portare il bello (e un po’ di arte) nella nostra vita di tutti i giorni.

Nell’ambito della mostra The art side of Kartell vengono organizzate anche delle visite per bambini dai 6 ai 10 anni.
I dettagli tra le Attività per bambini e famiglie consigliate da Mamme a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.