ULTIMO GIORNO DI SCUOLA: VOLTARE PAGINA

E così anche l’ultima campanella della scuola elementare del mio bambino grande è suonata, per dirci che si volta pagina. Tra qualche lacrima e tanti coriandoli quelli che avevano varcato la soglia della primaria da bambini piccoli cinque anni fa, oggi ne sono usciti quasi ragazzi. ultimo giorno di scuola

E per la prima volta con vera consapevolezza la vita ha dato loro la lezione importante del saper accettare le cose che finiscono, le porte che ci chiudono fuori da qualcosa che amiamo, ma che dobbiamo lasciare andare.

E con un po’ di malinconia nel cuore, si diventa grandi, si cresce abbandonando un mondo e correndo incontro ad un altro.

Mentre scattavamo le ultime foto ho pensato che questa giornata se la porteranno dentro, con la magia delle cose che finiscono. Magari se ne ricorderanno quando dovranno lasciare andare una storia d’amore, una città, un’amicizia, un lavoro, un luogo dell’anima dove avrebbero voluto restare per sempre.

Che la vita vi regali la capacità di lasciare andare quando è il momento, portandovi dentro sempre tanti pezzettini di quello che vi ha fatto stare bene. Per lanciare poi il cuore con gioia e curiosità nel nuovo che vi aspetta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.