museo del duomo

Visite guidate famiglie al Duomo. Museo, raccontami una storia

Con l’arrivo dell’autunno, la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano apre le porte ad una nuova stagione di visite guidate pensate per bambini e famiglie al Duomo di Milano.

Il primo evento in programma che dà il via al ricco calendario di attività didattiche si svolge in occasione della F@MU la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo che quest’anno ha luogo domenica 13 ottobre.

Al Museo del Duomo le sculture che lo abitano sono pronte a prendere vita per raccontarci storie straordinarie.

Chi l’ha detto che le statue conducono una vita noiosa? Tra le sale del Museo ascolteremo avventure fantastiche di santi capaci di costruire palazzi nei cieli e di volare cavalcando le stelle, scopriremo le epiche imprese di cavalieri che salvano principesse e le eroiche gesta di giovani in grado di combattere i giganti. Siete pronti a lasciarvi coinvolgere nelle loro imprese?

Le attività sono rivolte ai bambini dai 5 agli 11 anni. Obbligatoria la presenza di un adulto accompagnatore per tutta la durata della visita.

MUSEO, RACCONTAMI UNA STORIA presso Museo del Duomo

Domenica 13 ottobre ore 16.00
Il ritrovo è 15 minuti prima dell’inizio della visita presso la biglietteria del Museo del Duomo in Piazza Duomo, 12 a lato del Palazzo Reale.

Durata 60 minuti

Prezzo € 6,00 a persona per la visita e l’ingresso al Museo del Duomo

La prenotazione è obbligatoria a didattica@duomomilano.it
telefono dal lunedì al venerdì al numero 02 89015321; oppure sabato e domenica al numero 02 72023375.

Oppure prenota qui il tuo biglietto


Vedi tutte le visite guidate al Duomo dedicate a bambini e famiglie