Aliossi “Crazy Bugs Experience”

Aliossi Crazy Bugs Experience è uno spettacolo per bambini dai 5 ai 10 anni realizzato nell’ambito di FOG Triennale Milano Performing Arts nei giorni 30-31 marzo 2019 (sabato ore 15.00 e 16.30 e domenica ore 11.00 e 15.00). Si svolgerà alla Triennale Milano in Viale Alemagna 6.
Durata: 40’

Aliossi è un progetto di sperimentazione sonora ideato da Enrico Malatesta, percussionista e ricercatore sonoro attivo in tutta Europa, che si articola nella realizzazione di workshop, installazioni e bricolages audio per bambini. Oggetto dell’esperimento in questo caso è il suono stesso, indagato in relazione al corpo, agli strumenti (oggetti, superfici, tecnologia) e allo spazio che occupa: la pratica prevede un susseguirsi intuitivo di esperienze di ascolto e possibilità di osservazione e azione, con l’intento di portare i partecipanti a interagire liberamente con le forze del suono e con le possibilità di relazione e di gioco insite in esso.

In questo nuovo, inedito capitolo del progetto, l’attenzione si concentra in particolare su piccoli dispositivi automatici di produzione di movimento e suono (i Bugs, appunto) e sulla loro articolata relazione vitale con spazi e superfici.

Enrico Malatesta è un percussionista e ricercatore indipendente attivo in ambiti sperimentali e interdisciplinari, tra musica, performance e intervento site-specific. La sua pratica artistica esplora la relazione suono-spazio-movimento e la vitalità dei materiali con particolare attenzione alle superfici, alle modalità di ascolto e alla definizione di informazioni multiple attraverso un approccio ecologico e sostenibile allo strumento percussivo. Enrico presenta il suo lavoro in Italia, Europa, Nord America, Giappone e Corea del Sud, partecipando a importanti festival di musica sperimentale, contemporanea e arti performative, tra cui il Kunstenfestivaldesarts di Bruxelles, Romaeuropa Festival e la Biennale di Venezia. Parallelamente, presenta il proprio lavoro attraverso workshop, lezioni e interventi, collaborando con numerose strutture indipendenti ed istituzionali.

Prezzi

biglietto bambini: 5 euro
biglietto adulti/accompagnatore: 3 euro

Biglietti

I biglietti si possono acquistare sul sito www.vivaticket.it, presso i punti vendita Vivaticket e la biglietteria di Triennale Milano nei seguenti orari: martedì-domenica 10.30 – 19.30
lunedì 18.00 – 20.00 (solo nei giorni di programmazione)

Nei giorni di programmazione la biglietteria resta aperta fino all’orario di inizio dello spettacolo.

T. 02 72434258 – email biglietteria.teatro@triennale.org