Mamme a Milano chi sono

Mamme a Milano chi sono: MaM è il network per le mamme metropolitane: un portale con Attività Eventi Informazioni Convenzioni, una community ed un digital Magazine per Mamme, Bambini e Famiglie con consigli, appuntamenti dedicati ai bambini e alle famiglie e notizie riguardo all’essere genitori a Milano. Trovate informazioni su asili e scuole, ludoteche e altri luoghi utili, incontri con professionisti per famiglie e genitori, salute, corsi, sport e attività da svolgere nel tempo libero come spettacoli, cinema, teatro, mostre, musei, feste di compleanno e locali family friendly e attività. A misura di bambino.

Fin dalla sua nascita l’obiettivo di Mamme a Milano è quello proporre alle famiglie​ scelte di qualità ​ed essere una ​community di comunicazione e confronto ​tra le famiglie, fornendo loro uno strumento serio, efficiente e sempre aggiornato che le informi sugli avvenimenti ed i servizi fruibili.

All’inizio del 2008 nasce il sito Mamme del Parco Pagano, strumento on line che ha permesso di “creare un mondo virtuale per i bambini ma che avesse l’efficacia e la forza di migliorare la vera realtà quotidiana, dalla scuola, agli spazi comuni di gioco e di ritrovo; con l’idea di offrire alle mamme la possibilità di ritrovarsi e confrontarsi on-line”.

Dopo un paio di anni avendo visto crescere Mamme del Parco Pagano oltre le aspettative e divenuto ormai insufficiente a coprire una realtà divenuta vasta e numerosa, è stato ampliato e fondato il sito Mamme a Milano.

Il network MaM parla a tutte le mamme e famiglie di Milano, che possono interagire nei nostri gruppi con segnalazioni, scrivere, chiedere consigli, scambiare storie, notizie ed informazioni che possono interessare chi vive Milano in famiglia con bambini.

Mamme a Milano chi sono e che obiettivo hanno? Con questa sinergia tra noi si vuole guardare insieme verso un’unica direzione e approfittare delle competenze e delle esperienze professionali, e di vita, di ognuna di noi, così da poter meglio rispondere alle esigenze dei nostri lettori, principalmente mamme, papà e famiglie in generale.

A fine 2018, dopo aver festeggiato il 10° anniversario di presenza online, essendo costantemente alla ricerca di novità e tendenze, prende vita MaM Magazine. Un magazine sviluppato esclusivamente in edizione digitale: un viaggio al centro della moda, del design, dei luoghi da scoprire e del lifestyle sempre dedicato e a misura di bambini e famiglie.

Mamme a Milano la storia
il sito dal 2008 al 2020
Mamme a Milano chi sono
Valentina Bianchetti Mamme a Milano

Valentina Bianchetti

email  facebook  instagram


Mamma di 2, moglie, architetto, editor e web designer. Una famiglia equilibrata (?) e con spazio per tutti anche se sempre di corsa. Faccio quasi tutto quello che posso online per comodità e soprattutto perché credo nella praticità e completezza della rete. All’inizio del 2008 ho fondato, partendo da un blog di quartiere dedicato alle mamme, il sito per creare una rete di supporto ed informazioni pratiche per le mamme e per tutte le famiglie che vivono a Milano, una community per confrontarsi e scambiarsi consigli.

Giuliana Arena

Giuliana Arena

email  facebook  instagram


Abbandonato per sfinimento il mondo della ricerca universitaria, mi sono dedicata ad altro:  un lavoro come consulente, un blog e soprattutto due bambini. Coltivo la mia passione per la scrittura: dai testi polverosi di storia contemporanea, sono passata dal 2010 a parlare di mamme ne Il Blog di Giuliana, che è poi entrato a far parte del portale Mamme a Milano dopo che Valentina mi ha trovata in rete. Ho pubblicato i libri Mamme no panic (Sperling 2015) e Il Nido di Vetro (San Paolo 2019).

Antonella Pfeiffer

Antonella Pfeiffer

email  facebook  instagram


Nel web da troppo, mi occupo principalmente di strategia digitale, PR e organizzazione eventi. Mi piace cercare di realizzare le idee in cui credo e ambisco a lavorare solo a progetti e con persone che mi piacciono. In verità anche a non dover trascorrere la giornata davanti al monitor di un pc, pur riconoscendo l’efficacia del mezzo, certo. Sarà che “i bimbi crescono e le mamme invecchiano” ma ora alla visibilità preferisco il… “dietro le quinte” e dare una mano come posso.