Il metodo logopedico indiretto

Il metodo logopedico indiretto a cura della Dott.ssa Ludovica Turchetti, logopedista partner di Mamme a Milano. Dopo tanti anni di esperienza ho maturato un metodo di rieducazione logopedica che mette al primo posto il benessere …

Le Isole di Wendy da Tondomondo

Nuovi appuntamenti, targati le Isole di Wendy, dedicati alle neo-mamme e i loro piccoli presso l’isola TondoMondo, via San Calocero 27 – Milano (MM Sant’Agostino). Venerdì 4 ottobre dalle 10,30 alle 12,00“Mamma lasciami bisticciare”I conflitti …

Affido familiare, corso gratuito per Aspiranti famiglie

L’ affido familiare è un gesto d’amore senza paragoni per un bambino/ragazzo in difficoltà.Il bambino/ragazzo incontra una famiglia che, accogliendolo per il tempo necessario nella propria casa e nella propria vita, s’impegna ad assicurare un’adeguata risposta …

Come trovare la babysitter che fa per noi

La fine dell’estate è tempo di ricerca di babysitter, o perché si deve tornare al lavoro o perchè la babysitter dell’anno scorso non è più disponibile o semplicemente perchè si ha bisogno di qualche ora …

La maternità ti cambia il cervello

È di qualche anno fa, del 2016 per l’esattezza, lo studio delle due ricercatrici lseline Hoekzema e Erika Barba-Müller dell’Università Autonoma di Barcellona, che dimostra per la prima volta che la maternità ti cambia il …

In spiaggia con i bambini

Andare in spiaggia con i bambini può essere stancante, ma anche molto divertente: basta organizzarsi nel modo giusto! Trascorrere una giornata in spiaggia fa molto bene ai bambini, sotto tanti punti di vista. Intanto stare …

Montagna in estate con i bambini

Scegliere per le vacanze la montagna in estate con i bambini può essere davvero una bella avventura per tutta la famiglia. Scoprire insieme la natura è divertente e stimolante, ma è importante essere organizzati bene …

Mio figlio balbetta, perché?

Perché mio figlio balbetta? Dai tre ai sei anni del bambino può manifestarsi una balbuzie di tipo fisiologico, detta anche balbuzie infantile. Nella maggioranza dei casi la balbuzie insorge nel periodo dell’elaborazione delle prime frasi, …

Una madre può essere triste?

La maternità è un’esperienza talmente ricca ed eterogenea che cercare di comprenderla in un unico aggettivo risulta complicato, oltre che scorretto: esistono infatti tante maternità quante sono le madri. Per rispettare quest’unicità si può quindi …

Limiti ai figli perchè darne? – 1° parte

Articolo sull’importanza di dare dei limiti ai figli della Dott.ssa Zaira Salemi, partner di Mamme a Milano. Vai alla scheda completa per scoprire le condizioni riservate ai possessori di MaMCard Perchè è di vitale importanza per un genitore imparare a dare dei limiti ai propri figli …

Autosvezzamento o Svezzamento Tradizionale?

Il pediatra ti ha consigliato di utilizzare l’autosvezzamento con il tuo bimbo ma non sai come farlo e soprattutto perchè farlo? Ti sembra un metodo piuttosto strano? Vieni a parlarne con noi! Orario & Sede …

Genitori nella rete tra regole e consapevolezza

Genitori nella Rete è una giornata di formazione a cura di Pepita Onlus dedicata ai genitori e alle famiglie per: – comprendere quali rischi si associano ad un uso scorretto della rete–  conoscere il funzionamento e le caratteristiche …

Domanda per il bonus nido 2019

A partire dalle ore 10.00 di lunedì 28 gennaio 2019 sarà attivo il servizio online per richiedere il bonus asilo nido per il 2019, fino alle 23.59 del 31 dicembre 2019 è possibile presentare domanda online attraverso il …

Relazione fraterna: incontro per genitori

Mercoledì 16 gennaio ore 10.00Presso il Centro Clinico e Psicologico CORSI e PERCORSIPiazza Riccardo Wagner, 4 – 20154 Milanosi terrà l’incontro “La relazione fraterna”. I tuoi figli litigano in continuazione e sono gelosi l’uno dell’altro? …

Comune di Milano: la "Bebè Card"

LA RACCOLTA DI DOMANDE DELLA BEBE’ CARD E’ ATTUALMENTE SOSPESA IN QUANTO L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE STA PROVVEDENDO A RIDEFINIRE I REQUISITI DI ACCESSO (ALLARGANDO LA PLATEA DEI BENEFICIARI) E LE MODALITA’ DI FRUIZIONE DEL SERVIZIO PER …

Il sonno dei bimbi: incontro gratuito

IL SONNO DEI BIMBI: le cause psicologiche, le patologie associate e il digrignamento notturno sono ostacoli al sonno regolare dei nostri bambini. Rimedi, prevenzione e come riconoscerli. Mercoledì 28 novembre 2018 h 17:30 presso lo Studio …

"(Diventare) mamme a lavoro" è possibile?

Il 6 novembre dalle 14.00 alle 18.30 presso l’Aula Magna della Clinica Mangiagalli – Policlinico di Milano si terrá il  Congresso “(DIVENTARE) MAMME A LAVORO” artecipazione gratuita fino a esaurimento posti e salvo registrazione per …

Lutto perinatale: dolore nel silenzio

Lutto perinatale: se ne parla domani a Milano in Via Botta, presso il Sipre, dove è stato organizzato un seminario dal Dott. Marcello Florita, dalla Dottoressa Anna Elisa Rancati. Interrà anche Simona Sparaco, autrice del …

Mamme che lavorano da casa e serie TV

Puoi farla tu la rappresentante di classe, tanto sei una delle mamme che lavorano da casa, hai tempo. Puoi andare tu a comprare il regalo di Natale per la maestra, tanto lavori da casa, hai …

Papà fatti sentire di Stefania Andreoli

Papà fatti sentire è un libro di Stefania Andreoli. Come liberare le proprie emozioni per diventare genitori migliori Da una delle più importanti psicologhe dell’adolescenza, il manuale che parla ai papà Papà fatti sentire. Per …

Il momento del parto

Meglio arrivare al momento del parto preparate. Cosa portare, quando andare in ospedale e cosa aspettarsi il grande giorno… Cosa portare in ospedale? Qui trovi i consigli delle ostetriche della Clinica Mangiagalli su cosa portare …

Il valore della noia nei bambini

Nella società odierna il valore della noia nei bambini viene considerato con una valenza negativa. Il pensiero contemporaneo, fondandosi sul mito tecnocratico, tende a considerare il tempo dedicato alla noia, quello “non impegnato”, come tempo …

Cibo e amore: nutrire il cuore

Fin dall’origine della vita, cibo e amore, alimentazione e relazione affettiva sono profondamente connesse: la venuta al mondo di un bambino implica l’esistenza di una relazione, in primis con la madre, capace di rispondere e …

Le mamme bullette

Quando ho scritto “La mamma perfetta” avevo dedicato alcuni capitoli alle varie “categorie” di mamme, parlandone in modo ironico, ovviamente, divertendomi a prenderci un po’ tutte in giro perché alla fine, probabilmente, siamo (chi più …