Mente in gravidanza e pratica metamorfica | Mamme a Milano
Gravidanza e Maternità Salute

Materna-mente in gravidanza

mente-in-gravidanza-pratica_metamorfica

ph. Brigitta Codazzi

Cosa passa nella mente in gravidanza?

Aspettative per il nascituro, timori del parto, paura che il bimbo nel ventre non si formi bene… e poi ancora pensieri ed emozioni della vita di ogni giorno, preoccupazioni sul lavoro, alterchi familiari, momenti belli passati in famiglia con il futuro papà, notti in cui non si riesce a chiudere occhio, nausee… Ognuna potrebbe scrivere il diario della propria gravidanza.

Ogni donna vorrebbe vivere la gravidanza con leggerezza e godersi questo momento unico e irripetibile col proprio figlio che sta crescendo dentro.

La Mente Materna è invece un vulcano di pensieri: “il mio bambino sta crescendo bene? Meglio fare qualche controllo in più? Devo tener presente i consigli della mamma, della suocera? E gli altri pargoletti (se ci sono), come reagiranno?” Quante emozioni in circolo!

Ogni mamma vorrebbe potersi dedicare un momento in cui abbandonare i pensieri e collegarsi a se stessa, al nascituro. e lasciar andare paure, stress e preoccupazioni.

PRATICA METAMORFICA. UN TEMPO PER SÉ.

La Pratica Metamorfica è uno strumento utilizzato anche con le mamme in gravidanza fin dal pre-concepimento. Un trattamento dolce e rispettoso dei tempi di ciascuna, effettuato su piedi, mani e testa della persona. La posizione, seduta o sdraiata, la sceglie la mamma. Dura un’ora, durante la quale la persona si abbandona ed entra in connessione con il proprio “sé”. Si concede una coccola, per sé e il bambino.

Alcune mamme mi hanno confessato di aver sciolto la paura del parto, altre hanno detto di essersi sentite più vicine al proprio bimbo, lo hanno riconosciuto, chiamato per nome, in alcuni casi è successo che un bambino podalico si sia girato da solo, in altri casi mi hanno parlato di essersi sentite “più leggere”. Tutte queste cose accadono spesso, ma non le posso né “garantire” né “guidare” perché succede ciò che è giusto per la persona nel momento presente, come in tutte le discipline BIO Naturali. È una pratica che va provata. E tutte le mamme che l’hanno provata poi la consigliano.

La Pratica Metamorfica è una disciplina BIO Naturale (DBN) presente nel Catalogo delle DBN della Regione Lombardia. Una tecnica che può essere ricevuta da tutte le persone che sono in cambiamento, non solo dalle mamme in gravidanza. Il bello di praticarla sulle donne incinte (dal primo fino al nono mese compreso) è che agisce contemporaneamente su mamma e bambino, lavorando in modo specifico sui blocchi di Energia Vitale del Periodo Prenatale. Scioglie ciò che il nascituro vive e sente durante questo periodo, unico, della sua vita.

Cos’è l’Energia Vitale? È la nostra energia, quella che passa attraverso il nostro corpo e che può essere anche chiamata spirito, soffio vitale. Per prenderne coscienza possiamo fermarci un attimo e avvicinare i palmi delle mani, e sentire un calore, un’energia che passa dall’una all’altra.

Guia Cacciandra Formatrice e Operatrice DBN propone trattamenti individuali e corsi di gruppo

La Pratica Metamorfica si può ricevere in una singola seduta oppure organizzando una serie di trattamenti da uno alla settimana a uno al mese o uno ogni tre mesi. Dipende dal sentire della persona.

È una pratica consigliata a tutti e può anche essere imparata seguendo un corso, dopo il quale si può praticarla in famiglia, scambiarla col partner, offrirla ai propri figli fin dai primi giorni di vita e anche essere usata come auto-trattamento.

Il prossimo corso, consigliato alle mamme (e anche ai papà), partirà nella seconda settimana di marzo e consiste in 5 lezioni da 3 ore ciascuna (una mattina alla settimana). Può essere seguito da tutti coloro che sono interessati ad approfondire e ricevere più volte questo trattamento.

Il corso è limitato a 6 persone ed è previsto uno sconto per chi viene in coppia, con un’amica o con la mamma.

sconto MaMCard -10%

Se sei interessata a ricevere un trattamento o a seguire un corso, contattami via mail a guia.cacciandra@gmail.com oppure al cellulare 333.4446730

Per saperne di più richiedi il volantino via email o vai al sito di Guia Cacciandra

Leggi anche