Genitori Felici e Figli Indipendenti

Genitori Felici e Figli Indipendenti

Genitori Felici e Figli Indipendenti sono una serie di workshop online gratuiti per genitori con ragazzi dai 14 ai 18 anni, coordinati dalla Dottoressa Gaia Vicenzi, psicologa e psicoterapeuta, insieme alle Associazioni Genitori di Pavia.

In quest’epoca di pandemia come genitori ci siamo trovati di fronte a nuovi dubbi su come svolgere al meglio la nostra funzione educativa e, molto spesso, a questi dubbi non abbiamo trovato risposta. Alla ricerca di queste risposte, I Viaggi di Tels insieme alle Associazioni Genitori hanno attivato una serie di incontri – laboratorio coordinati dalla dottoressa Gaia Vicenzi, psicologa e psicoterapeuta. come strumenti utili a condividere le comuni esperienze genitoriali provando, da un lato, a restituire una prospettiva di “normalità” e dall’altro, ad arricchire le proprie competenze con quelle altrui.

A guidarci in questo processo, la psicologa e psicoterapeuta Gaia Vicenzi che avrà la funzione di mediatore e facilitatore: nel corso di quattro serate, accoglierà le esperienze di tutti, e ci orienterà alla ricerca di quelle risposte/strategie genitoriali che ci insegnino a non accumulare troppo stress e ad apprezzare al meglio il nostro ruolo parentale. Le serate avranno un tema suggerito come punto di partenza, ma il confronto e lo scambio di esperienze saranno il fil rouge che daranno vita ai veri contenuti dell’incontro, generati dalle diverse esigenze.

Genitori Felici e Figli Indipendenti

Il format prevede che, ci partecipa, debba fare un esercizio in famiglia in preparazione e poi un altro a conclusione per mettere in pratica suggerimenti e spunti forniti dalla dottoressa creando così momenti di confronto genitori/figli fondamentali in questo momento così particolare.

Giovedì 11 – Giovedì 25 MARZO – Giovedì 15 – Giovedì 29 APRILE sempre alle ORE 21.00
su piattaforma Zoom / durata 60 minuti circa

Gli incontri sono gratuiti ed è possibile partecipare anche ad uno solo di essi.


Gli incontri sono organizzati da I Viaggi di Tels di Pavia, tour operator ed agenzia educativa, da sempre attenta alla crescita personale dei ragazzi attraverso il viaggio e l’applicazione del Metodo Tels™.