Laurea in Psicologia Online – un valido supporto per le neo mamme (e non solo)

Laurea-in-Psicologia-Online

Lo psicologo per bambini è una figura importante ma non sempre conosciuta: in alcuni casi diventa un sostegno fondamentale per scoprire le paure dei bambini, ma l’essenziale è saper riconoscere quando è necessaria e avere il coraggio di chiedere aiuto. La consapevolezza arriva sempre dalla conoscenza e un buon punto di partenza se sei una neomamma può essere quello di studiare il settore: imparare le basi per avere tutte le informazioni necessarie. La psicologia dell’età evolutiva è una branca della psicologia dello sviluppo.

Per diventare psicologo dell’età evolutiva, devi aver conseguito una laurea magistrale specifica, aver effettuato tirocinio presso strutture che si occupano di età evolutiva ed essere stato abilitato all’esercizio della professione tramite esame di stato ed iscrizione all’albo. Iniziamo dal principio: conseguire la laurea.

Laurearsi in psicologia online

Tra gli atenei che rilasciano un titolo di studi riconosciuto dal Miur, c’è una ampia offerta formativa. Qui trovate una guida alla laurea in Psicologia online, una delle più popolari tra quelle offerte dalle facoltà che è possibile frequentare in via telematica. Questi corsi di laurea online si basano sul concetto di formazione a distanza, erogata grazie al supporto di piattaforme informatiche, di e-learning, accessibili sia da PC che da smartphone o tablet, alla portata di tutti, anche chi non ha specifiche competenze informatiche. Se sei una neomamma, le università telematiche ti offrono la possibilità di studiare in qualsiasi momento del giorno e della notte ed è un fatto da non sottovalutare se il tuo bimbo assorbe gran parte del tuo tempo.

Puoi iscriverti in qualsiasi momento dell’anno, dedicarti agli studi nelle pause che hai e conseguire un titolo di laurea che non solo ti aiuterà come mamma ma ti inserirà anche nel mondo del lavoro.

Psicologia online: perché sceglierla?

Le discipline legate alla psicologia oggi suscitano parecchio interesse, non solo tra i giovani ma anche tra coloro che sono interessati a questo settore che potrebbe rilanciare la loro carriera professionale.

Potersi laureare in Psicologia online per queste persone rappresenta la soluzione ideale, le Università telematiche offrono infatti loro maggiore autonomia nell’organizzazione del proprio percorso di studi, flessibilità nella gestione delle ore di studio e nelle procedure e date di esame, il tutto senza scendere a compromessi in termini di qualità dell’offerta formativa.

Psicologia online: gli sbocchi lavorativi

I laureati in Psicologia potranno scegliere tra diverse opportunità del mondo nel lavoro. All’interno delle direzioni delle risorse umane di enti pubblici e di aziende private, ad esempio, il laureato in Scienze e tecniche psicologiche trova interessanti sbocchi professionali, così come nell’ambito delle ricerche sui consumi.

Inoltre, chi è in possesso di questa laurea può trovare occupazione all’interno di società ed enti pubblici e privati che operano nel sociale per svolgere attività di ricerca, di consulenza, di formazione e di sviluppo organizzativo. E se tutto questo non dovesse interessarti, può sempre esserti utile per il tuo bambino, non credi?