Vai al contenuto

Hello Kids scuola di inglese per bambini e ragazzi

Hello Kids scuola di inglese

Hello Kids scuola di inglese da 1 a 18 anni dove l’inglese si impara giocando, cantando, recitando e creando.

Il programma è basato su esperienze quotidiane concrete e non sull’apprendimento di strutture grammaticali per imparare l’inglese in modo naturale, divertente ed utile.

Per i bambini più grandi sono previsti giochi, attività di gruppo, drammatizzazioni e, in base al livello, anche conversazioni su temi di attualità a loro vicini quali musica, cinema, sport.

Dai 7 anni in avanti è prevista la preparazione per gli esami di fine d’anno Trinity GESE (General Exam of Spoken English) dal grade 1 al grade 12 e Cambridge dallo Starters ai livelli più avanzati.

Gli insegnanti sono madrelingua o bilingue con certificazione per l’insegnamento della lingua inglese e sono specializzati nell’insegnamento specifico ai “Young Learners”.

I gruppi di lavoro sono composti da 2-6 studenti, una scelta che differenzia la scuola per l’elevata attenzione dedicata a ciascun bambino e per la qualità dell’insegnamento.

Ogni scelta didattica dei tutor viene fatta in base all’età, alle capacità dei bambini e al loro livello di conoscenza della lingua inglese.
Una coordinatrice valuterà periodicamente l’omogeneità e i progressi di ogni gruppo e sarà a disposizione dei genitori per fornire loro tutte le informazioni del caso.

I corsi Hello Kids!

Baby experience 1-3 anni

Baby experience 1-3 anni

Il percorso prevede una partecipazione mono o bi-settimanale dalle 9.,00 alle 12.00 in cui il bambino è affidato alle educatrici/teachers (non è richiesta la presenza di un adulto di riferimento del bambino).

Il programma è inclusivo ed ha un approccio didattico multisensoriale attraverso attività manipolative, pittoriche, ascolto, olfatto e giochi motori.

La mattina segue una routine: canzone del benvenuto, introduzione dell’argomento del giorno attraverso la scatola magica e revisione del vocabolario già appreso, merenda, laboratorio, gioco guidato, canto di brevi canzoni accompagnato dall’uso di piccoli strumenti musicali, saluto.

Per i bambini che frequentano il nido è previsto un corso pomeridiano bi-settimanale di 40 minuti a cui partecipano bambino e genitore, per introdurre i bambini alla lingua inglese attraverso il gioco e allo stesso tempo dare alle famiglie indicazioni su come introdurre la lingua inglese anche in casa.

Hello Kids toddlers

Inglese per bambini 4-11 anni

Musical English (4 e 5 anni)
Cubs (5 anni)

Corsi basati sulla musica e il movimento
– Total Physical Response: i bambini sono coinvolti fisicamente con azioni e movimenti del corpo che assoceranno a formule espressive in inglese.
– Suono e fonetica: i suoni e la musica aiuteranno i bambini a riconoscere il lessico inglese. È previsto l’uso di piccoli strumenti musicali, accompagnamento musicale della lezione e il canto di semplici canzoni.

Juniors 1 (6-10 anni)
Juniors 2 (8-11 anni)

I corsi Juniors si focalizzano soprattutto sullo sviluppo delle capacità comunicative in lingua inglese, sia di produzione orale che di comprensione orale. Il lavoro di gruppo stimola l’interazione tra i bambini e tra i bambini e l’insegnante in modalità giocosa e divertente e sempre in lingua inglese. Obiettivo finale dei corsi Juniors e di rendere i bambini capaci di comunicare in un’altra lingua, dando informazioni su se stessi, sulle proprie abitudini e stile di vita, su quello che piace e non piace, nel chiedere e dare indicazioni, ecc… rendendoli capaci di gestire una comunicazione con una persona anche estranea. In questa fase vengono anche introdotte le certificazioni Trinity e/o Cambridge.

Hello Kids juniors

Inglese per ragazzi 11-18 anni

Middles (11-13 anni)

High School (14-18 anni)

Corsi volti a sviluppare armoniosamente tutte le skills linguistiche: comprensione orale, comprensione scritta, produzione orale e produzione scritta con programmi didattici integrati ed in linea con i livelli del quadro di riferimento europeo.

Per i ragazzi delle medie e superiori i corsi sono orientati al conseguimento delle principali certificazioni linguistiche dal livello A2 al livello C1 (Cambridge, Trinity, TOEFL).


I corsi possono essere effettuati presso la sede in via Buonarroti o a domicilio per minimo 2 partecipanti a Milano città.

Per i corsi in sede è prevista l’iscrizione per l’anno scolastico (fine settembre-maggio) o per il quadrimestre (fine settembre-gennaio e febbraio-maggio).
Per i corsi a domicilio sono disponibili moduli da 20, 30, 40 ore.

Hello Kids! è una scuola di lingua riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione ed è sede d’esame ufficiale del Trinity College London.

Hello Kids! prepara per le principali certificazioni internazionali:

  • Trinity
  • Cambridge Young Learners
  • KET
  • PET
  • FCE
  • CAE
  • IELTS
  • TOEFL

Hello Kids scuola di inglese offre anche programmi specifici e su misura per famiglie in procinto di trasferirsi all’estero o rientranti dall’estero con esigenze linguistiche particolari (preparazione all’ingresso a scuole internazionali/inglesi/americane o viceversa mantenimento della padronanza della lingua acquisita all’estero).

sconto MaMCard
Sconto della quota di iscrizione ai corsi (pari a 45 Euro)

Prenota la tua lezione di prova gratuita

Hello Kids scuola di inglese

Via Michelangelo Buonarroti 8 (MM Wagner)
telefono 0248102614
cellulare 3355487817

info@hellokids.it
www.hellokids.it


feste di compleanno da Hello Kids

Hello Kids mette a disposizione i venerdì e durante i weekend i suoi spazi e le animatrici per rendere il tuo compleanno ancora più speciale, puoi scegliere tra due diverse formule:

PIZZA AND FILM PARTY- MAX 10 BAMBINI
Serata con pizza, bibita e proiezione film, con animatrice (2h30)

Venerdì
Sabato
Domenica
Costo: 500 Euro + 7 Euro a bambino per pizza e drink o Happy Meal Mc Donald’s

BEAUTY SPA PARTY- MAX 10 BAMBINE
Momento bellezza e relax per bambine dai 4 agli 8 anni, con animatrice
Verrà proposta maschera di bellezza, nails, massaggio al viso e alle mani. E’ inclusa merenda con tisana o bibita e patatine.
Sabato o domenica (2h)
10.00-12.00 o 16.00 -18.00
Costo: 500 Euro

© 2008-2022  Mamme a Milano di Valentina Bianchetti P.IVA 02699450132   |   Privacy Policy