Diario tragicomico di una mamma | Mamme a Milano
Mamme

Diario tragicomico di una mamma

Diario tragicomico di una mamma
Diario tragicomico di una mamma è il nuovo libro di Angela Langone in cui l’autrice fotografa con notevole ironia e leggerezza l’essere genitori, compito meraviglioso ma spesso anche faticoso.

Ci sono infiniti modi di essere donne e infiniti modi di essere mamme. Francesca – protagonista e narratrice di questo diario – è una mamma moderna che si destreggia tra un lavoro insoddisfacente e le avventure quotidiane con Lucio, il nuovo arrivato.

Ogni mamma può capire perché il racconto delle sue giornate risulti tragicomico: ci sono passeggini multiforme, la fame a tutte le ore, la cameretta da imbiancare, la scelta del nome, le opinioni – un pelo invadenti – di mamme, zie, nonni; c’è il giudizio degli altri e la fatica di ritrovare se stesse dopo il parto, fisicamente e mentalmente. E in tutto questo a Francesca resta la forza di scherzarci su, di ridere di sé e degli ostacoli quotidiani.

In diario tragicomico di una mamma l’autrice racconta non solo il mondo di mamma Francesca, ma anche il suo rapporto con papà Davide e l’universo del piccolo Lucio, fatto di giochi e prime parole.

Intorno alle fatiche quotidiane di Francesca ruota anche il rapporto con Mary, l’amica di sempre, una donna completamente diversa da lei, eppure solidale e sempre pronta a ispirare nuovi punti di vista sulle cose. E poi René, papà di Sophia, che insieme al suo compagno contribuisce a rendere l’asilo un luogo aperto a tutte le famiglie, di ogni tipo e da ogni parte del mondo.

Angela Langone, l’autrice del Diario tragicominco di una mamma è lucana d’origine, quasi tedesca per formazione, vive a Saronno in provincia di Varese, con il marito e il suo bimbo Leo.

Laureata in Lingue e Letterature straniere, ha lavorato in Austria, Germania e Scozia. Rientrata in Italia, per qualche anno si è occupata di ordini e consegne in un’azienda di ventilatori. Attualmente si occupa di comunicazione digitale e social media management.

Ha lavorato come responsabile marketing estero per un editore di riviste tecniche specializzate, nella comunicazione di una casa editrice di libri per bambini e come editor e traduttrice. Con Sonda ha pubblicato Lucani. Guida ai migliori difetti e alle peggiori virtù (2010).

Acquista Diario tragicomico di una mamma

  • Copertina flessibile: 158 pagine
  • Editore: Sonda
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8872240360
  • ISBN-13: 978-8872240366

leggi altro dedicato alle Mamme e alla maternità

Leggi anche