E’ ripartita la stagione ed è il momento per i nostri figli di riprendere le attività sportive e ricreative: come avere tutto il materiale personalizzato per lo sport? Il rientro alle normali attività per i ragazzi, sempre subordinato alle regole per la prevenzione dalla diffusione dei Virus, non riguarda solo la scuola ma anche le attività sportive e del tempo libero in generale.
Che si preferisca andare in palestra, a danza oppure semplicemente giocare con gli amichetti all’aria aperta, è fondamentale evitare scambi di magliette, tute, cappellini ecc.
Ecco come puoi avere il materiale personalizzato per lo sport
Le etichette Avery per i tessuti, che si possono scrivere a mano e non hanno bisogno di ferro da stiro per essere applicate, consentono una rapida identificazione degli indumenti e capi in tessuto.
E dopo lo sport è importante evitare che accappatoi, asciugamani, ma anche spazzole, flaconi e prodotti per la cura della persona vengano scambiati tra i proprietari.
Per identificare il tutto si possono utilizzare le etichette Avery autoplastificate che, grazie ad una pellicola trasparente, resistono anche al bagnato.
Sarebbe buona norma etichettare con il nome del bambino / bambina anche scarpe e calzature sportive di vario tipo. Le etichette per scarpe di Avery sono realizzate appositamente in due forme per applicarle all’interno della scarpa, sono molto resistenti e si possono scrivere a mano.
In previsione di giochi all’aperto, passeggiate, escursioni può essere utile fare indossare ai bambini i braccialetti identificativi stampabili, flessibili e resistenti, sui quali riportare informazioni personalizzate, dal nome, cognome e numero di telefono dei genitori fino alle allergie alimentari.

Per le eventuali attività di gruppo, come partite e gare, anche quelle che si improvvisano nei cortili condominiali e nei giardini vicino casa, può essere divertente personalizzare le magliette di gioco. E come farlo in maniera veloce direttamente a casa? La soluzione arriva da Avery con i fogli termotrasferibili stampabili.
Personalizzarli è semplicissimo, basta utilizzare il software gratuito Avery Crea e stampa online, con il quale si possono caricare immagini o realizzare modelli personalizzati partendo da quelli presenti, inserendo anche i testi. I fogli si stampano con una stampante a getto d’inchiostro e poi si stirano con un normale ferro da stiro sui tessuti. Vanno bene anche per personalizzare le shopper che magari si usano per portare snack o indumenti di ricambio nelle attività fuori casa.
Oltre ad avere il materiale personalizzato per lo sport puoi organizzare la cameretta dei bambini con le etichette Avery We Print abituando i bambini a tenerla ben sistemata trasformando le attività di riordino in un gioco.