Milano Aiuta 4 chiacchiere con l'esperto a supporto genitori
Genitori Psicologia

Milano Aiuta. 4 chiacchiere con l’esperto, supporto genitori per il benessere di bambini e ragazzi

milano aiuta

Riparte il servizio gratuito di consulenza educativa e psico supporto genitori ed insegnanti “4 chiacchiere con l’esperto per il benessere di ragazzi e ragazze”, ideato dalla cooperativa Educazione ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza ONLUS (E.D.I.) in collaborazione con il Municipio 8 del Comune di Milano e l’Associazione Ponte.

Realizzato con il sostegno di Fondazione di Comunità Milano ONLUS grazie alle donazioni Milano Aiuta, ha l’obiettivo di rispondere al bisogno di consulenza in campo educativo e di supporto in campo psicologico per promuovere il benessere di bambini e adolescenti attraverso il rafforzamento degli adulti di riferimento.

Nato durante il periodo di lockdown, il servizio Milano Aiuta entra in una nuova fase con l’obiettivo di accompagnare le figure educative nell’affrontare e gestire al meglio il rientro scolastico.

Come funziona Milano Aiuta

si può scrivere a 4chiacchiere@edionlus.it o inviare un messaggio tramite WhatsApp o SMS al numero 3510707556. Si viene ricontattati entro 24 ore e, in base alle disponibilità orarie, viene fissato un primo colloquio con uno/a psicologo/a.

I colloqui di supporto genitori sono di tipo psicoeducativo e potranno avvenire in diverse modalità con l’obiettivo di garantire inclusione e dunque accesso a tutte le famiglie, tenendo conto di supporti tecnologici e disponibilità differenti (via telefono, Skype, Meet, Zoom).

Il supporto psicoeducativo prevede un massimo di tre incontri. Se fosse necessario un tempo maggiore, si rinvierà ai servizi territoriali competenti.


leggi altro dalla rubrica dedicata alla Psicologia

Leggi anche