Diamoci una regolata

Libri per genitori: Diamoci una regolata

Tra i libri per genitori è appena uscito “Diamoci una regolata, come fare i conti con le regole e farle digerire a bambini e adolescenti“, un libro che ci aiuta ad affrontare i problemi e le difficoltà che ognuno di noi può incontrare in questo percorso bellissimo ma altrettanto impegnativo.

“Sono stato troppo severo con mio figlio? O forse troppo poco?”

Dubbi e domande sono consuetudine per noi genitori, soprattutto quando si tratta di capire come rapportarci con loro per aiutarli a crescere muovendosi nel campo insidioso delle regole da dare loro.

Attraverso cinque storie di fantasia che potrebbero capitare davvero, Mirko, Giorgia, Zoe, Daniele e Chiara ci accompagnano, insieme ai genitori e agli insegnanti, nelle loro avventure quotidiane. Con la forza evocativa del racconto, le domande e i dubbi che ci poniamo ogni giorno diventano uno strumento prezioso per andare alla ricerca di risposte e per riuscire ad orientarci nel percorso complesso e affascinante che è lo sviluppo e la crescita di bambini e adolescenti.

Diamoci una regolata è acquistabile su Amazon ed è disponibile in versione cartacea e Kindle oppure su EPC Shop

L’autrice Nicoletta Pizzi, nata a Milano, vive e lavora a Roma. Psicoanalista e psicoterapeuta: membro associato dell’Associazione Italiana di Psicoanalisi (AIPsi), della Società Psicoanalitica Italiana (SPI) e della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Infanzia, dell’Adolescenza e della Coppia (SIPsIA). Lavora da molti anni come libera professionista con bambini, adolescenti e adulti. Con lo pseudonimo di Nicole Piani ha autopubblicato il romanzo di formazione “Nuda proprietà” disponibile in ebook presso Streetlib.

Diamoci una regolata fa parte della collana di volumi tascabili Libri in tasca, diretta da Maurizio Costantini, incentrati sui temi più attuali e caratterizzati da un taglio operativo. I volumi infatti insegnano a mettere in pratica i consigli degli esperti. I temi trattati sono i più vari: dall’educazione nei libri per genitori, all’alimentazione, dalla valorizzazione del sé al self help.


vedi altri articoli sui libri e letture consigliate