Mommypreneurs formazione digitale e imprenditoriale gratuita per le mamme

mommypreneurs milano
Mommypreneurs è una bellissima iniziativa gratuita dedicata alle giovani mamme che vogliono reinserirsi nel mercato del lavoro o avviare la propria attività imprenditoriale.

Mommypreneurs è un progetto internazionale no-profit di PoliHub che ha l’obiettivo di rafforzare le skills delle giovani mamme inoccupate o in maternità attraverso dei corsi gratuiti in ambito digitale e imprenditoriale.

In due anni oltre 1000 giovani mamme di 7 Paesi dell’Unione Europea (Cipro, Italia, Lituania, Polonia, Portogallo, Romania, Spagna) prenderanno parte a programmi di formazione della durata di 2 mesi a cura di formatori professionisti e certificati.
Dopo il programma le giovani mamme, oltre ad aver acquisito nuove competenze e motivazione, verranno messe in contatto con i maggiori network aziendali, datori di lavoro, imprese locali, investitori e mentor.

Cosa offre Mommypreneurs

Il corso di formazione gratuita dura due mesi, interamente online, ed è svolto da docenti professionisti altamente qualificati e mentor esperti (docenti del Politecnico di Milano, del MIP –School of Management, esperti di PoliHub, mentor e formatori professionisti).

Quali sono i contenuti dell’Entrepreneurship Training?

Il percorso formativo è articolato nei seguenti moduli:
– Proposta di valore: come rendere il prodotto attraente agli occhi del consumatore
– Soft Skills
– Modello di Business: soluzioni organizzative e strategiche
– Fondamenti di Marketing
– Strategie e vendite: come lanciare un progetto sul mercato
– Principali strumenti di lavoro
– Fondamenti di economia aziendale
– Il contesto legislativo e la proprietà intellettuale
– Presentazione dell’idea

Cosa offre?

Le lezioni si svolgeranno in modalità online, 3 volte a settimana per 3 ore di lezione al giorno. Sono inoltre previste 2 ore settimanali di mentorship e sessioni di feedback. Sarà possibile accedere ai contenuti anche in orari diversi da quelli delle lezioni per permettere alle partecipanti di gestire al meglio il proprio tempo.

Le lezioni inizieranno l’ 1 febbraio 2021 e termineranno nel mese di aprile, per un totale di nove settimane.

Le partecipanti saranno chiamate a sviluppare individualmente, o in gruppo, le proprie iniziative imprenditoriali che saranno presentate in occasione dell’evento finale. Il progetto ritenuto migliore avrà accesso ad un periodo di incubazione gratuito in PoliHub di 4 mesi.


leggi altri articoli dedicati alle Mamme