Vai al contenuto
Home Eventi Didò Lab al Muba aprile 2022
Didò Lab al MUBA

Didò Lab al Muba aprile 2022

Se vuoi condividi questo articolo

Ripartono al MUBA i Didò Lab al MUBA per bambini dai 3 ai 7 anni, i laboratori che portano nel Museo dei Bambini di Milano, il Didò in un formato extra large. Non i tipici salsicciotti, ma vere e proprie masse colorate della mitica pasta raccolte in maxi vasche esclusivamente per questi appuntamenti e trasportate direttamente dalla Fabbrica di Rufina (FI) per un’esperienza unica e “fuori misura”.

Realizzato in Italia con ingredienti completamente naturali, farina, acqua e sale, Didò aiuta i più piccoli a sviluppare la loro psicomotricità imparando i primi concetti di tridimensionalità. Un gioco che da oltre 30 anni appassiona i bambini e che nella speciale versione presentata all’interno della Rotonda di via Besana ha già conquistato centinaia di cuori.

Ad accompagnare l’esperienza, giocando con impronte, tracce e segni, tutti gli strumenti di un piccolo scultore – mirette, forbici, mattarelli e trafile. DidòLab è un laboratorio unico nel suo genere, sviluppato con il know-how di professionisti dell’infanzia, per offrire un’esperienza multi sensoriale che tocca la fantasia e prende forma con la manipolazione.

Un’edizione ridisegnata per rispondere appieno alle nuove norme sulla sicurezza ma che non cambia la sua sostanza e la carica di divertimento. Dalle grandi vasche centrali vengono tagliate – unicamente dallo staff educational di MUBA – maxi porzioni di Didò, la pasta per giocare 100% italiana e naturale, che animano le isole: 16 grandi piattaforme dedicate a singoli nuclei familiari che occupano eccezionalmente tutta la superficie del Museo per garantire il giusto distanziamento.

In ciascuna postazione – igienizzata ad ogni accesso – viene messo a disposizione un kit personale con tutti gli strumenti necessari a una sperimentazione sensoriale che parte dalla manipolazione tattile: mirette, forbici, mattarelli, trafilatrici come in un mini atelier di giovani scultori pronti a dar forma alla loro opera. Un nuovo modo per sperimentare attraverso porzioni uniche di Didò, che riempiono mani e sguardi, in un gioco di colori e morbidezza. Non solo, a fine laboratorio la possibilità di portare con sé le proprie creazioni e continuare a il divertimento anche a casa.

Didò Lab

Durata e turni laboratori Didò Lab al Muba

I laboratori si terranno dal 22 aprile al 1° maggio 2022

Martedì, mercoledì e giovedì ore 17.00

Venerdì ore 15.00 e ore 17.00

Sabato, domenica e festivi ore 09.30 | 11.30 | 14.00 | 16.00

Costo a persona (adulti e bambini): €9

Le iscrizioni aprono alle ore 10:00 di martedì 5 aprile fino a esaurimento posti esclusivamente online sul sito del MUBA.

Al momento della prenotazione vengono comunicate tutte le informazioni sulla sicurezza e le modalità di accesso.

All’interno del museo, tutte le persone dai 6 anni compiuti dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina.

MUBA Museo dei Bambini Milano

Via Besana 12
20122 Milano

info@muba.it – www.muba.it


vedi altre attività per bambini a Milano


Se vuoi condividi questo articolo

Data

22 Apr 2022 - 01 Mag 2022
Expired!

Ora

vedi dettaglio orario giornaliero
15:00 - 18:00

Costo

9,00€

Maggiori informazioni

Prenota

Luogo

Muba- Musei dei bambini Milano
Prenota

Registrati per ricevere la Newsletter e MaMCard carta sconti

è semplice e gratuito, compila il form e controlla la tua posta
riceverai la newsletter per essere sempre aggiornata sulle attività
sulle notizie per le famiglie e le promozioni riservate.


Controlla lo SPAM se non ricevi la carta o la newsletter, aggiungi info@mammeamilano.com ai contatti desiderati.

Seguici sui social