digital whales balene a milano
Sospesa

Digital Whales, balene a Milano

DIGITAL WHALES CETACEI IN REALTA’ AUMENTATA

Fino al 30 settembre 2020 all’acquario civico sarà possibile conoscere i mammiferi marini del Mediterraneo grazie al progetto Digital whales – Balene a Milano. Si tratta di una esperienza multimediale interattiva promossa dal Comune di Milano – Cultura e dall’Acquario Civico di Milano e progettata dall’Istituto Tethys e da Verdeacqua, grazie alla Fondazione Cariplo, che vedrà protagonisti sei delle più amate e affascinanti specie di cetacei. Grazie alle moderne tecnologie si potranno così incontrare davvero i giganti dei nostri mari, le orche, le megattere, e scoprire perché salvare le balene può aiutare anche noi.

Niente animali nelle vasche, ma una esperienza multimediale interattiva promossa dal Comune di Milano – Cultura e dall’Acquario Civico di Milano, e progettata dall’Istituto Tethys e da Verdeacqua, grazie alla Fondazione Cariplo, che vedrà protagoniste sei delle più amate e affascinanti specie di cetacei. Grazie alle moderne tecnologie della realtà aumentata si potranno così incontrare davvero i giganti dei nostri mari, le orche, le megattere, e scoprire perché salvare le balene può aiutare anche noi.

Più di 150 “pillole” di divulgazione scientifica visibili in Acquario in parte attraverso l’apposita App, in parte scaricabili daibvisitatori con un linguaggio chiaro, intrigante e divertente. Informazioni, curiosità, giochi, video, per grandi e piccoli, pensati da chi studia balene e delfini da oltre 30 anni e da esperti di divulgazione scientifica.

Il progetto è strutturato in un’uscita ogni due mesi, ognuna dedicata a una nuova specie: capodoglio, balenottera comune, stenella striata, globicefalo, comuni in Mediterraneo, e poi megattera e orca, occasionali nelle nostre acque ma emblematiche degli animali più affascinanti e amati nel mondo. i, rispondere a quiz su questa fantastica “immersione” nel mondo dei mammiferi marini.

ISTRUZIONI

DIGITAL WHALES è interamente on line, fruibile da smartphone o tablet. Ecco cosa serve.

 1: rete wifi Accedete gratuitamente alla rete wifi: Balene a Milano. Password: DigitalWhales. 

 2 – Se non la avete, scaricate una qualunque app gratuita per aprire i QR Code.

3 – Scaricate la App gratuita HP REVEAL (per Android da Google Play, per iPhone da App Store).

  • Apritela e create un account seguendo le istruzioni.
  • Tornate alla pagina iniziale della App e nella finestra “Discover Auras” digitate in minuscolo: balene a milano.
  • Cliccate su balene a milano;
  • Cliccate il pulsante grigio  “Follow” che diventerà blu.
  • Il 13° QR CODE vi spiegherà come visualizzare il cetaceo digitale.

Cliccate qui e sarete guidati tra le vasche alla ricerca dei 13 QR CODE. L’ultimo vi porterà nel giardino esterno posteriore… per incontrare il gigante del Mediterraneo!

La mostra Digital Whales Balene a Milano è visitabile dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 17,30; biglietti a 5 e 3 euro.


vedi tutti gli Eventi per bambini a Milano

Data

21 Set 2019 - 30 Set 2020
Ongoing...

Ora

09:30 - 17:30

Costo

3€ - 5€

Luogo

Acquario Civico
via Gadio, 2, Milano
Categoria
MaMCard

REGISTRATI QUI gratuitamente e ricevi la tua MaMCard nominale per usufruire delle offerte riservate e la nostra newsletter.