Vai al contenuto
Home Eventi Ensemble, il festival della genitorialità no filter
Ensemble festival

Ensemble, il festival della genitorialità no filter

Nasce Ensemble festival che porta a Milano il tema della genitorialità senza filtri. Dal 4 al 5 maggio l’hub Stecca3 di Via De Castillia, 26 si trasforma in uno spazio di incontro per creare consapevolezza, promuovere il cambiamento nella narrazione del concetto di famiglia e di genitore e rifletterci non più in una prospettiva di singolo o coppia, ma insieme alla comunità.

La direttrice artistica dell’evento, Anna Acquistapace ha scelto di rappresentare l’idea di Ensemble come un villaggio da cui lasciare fuori pregiudizi e preconcetti, un luogo fisico e metaforico, in cui riunire e ampliare la comunità creatasi attorno al suo podcast “Grembo, racconti di pancia”, di cui Ensemble è, a sua volta, “figlio”.

Ensemble festival della genitorialità – programma

Il programma di Ensemble si articola in tre diversi filoni: un ciclo di conferenze sui vari temi trasversali che attraversano la genitorialità; dei workshop per apprendere informazioni, nozioni e mettersi alla prova e attività in libertà per famiglie, genitori e bambini a cui si può accedere, come una mostra fotografica sul tema dell’adozione, la possibilità di farsi fare ritratti da Elena Givone, fotografa esperta in ritratti di famiglia e di newborn.

Durante le due giornate sarà presente un’area dedicata alle mamme in attesa che vogliono confrontarsi con un’ostetrica, uno spazio allattamento, e un’area dedicata ai più piccoli a cura di Gaia Family Hub di Lia Calloni. Tra gli ospiti del festival molte voci del panorama contemporaneo: Flavia Brevi, capa della comunicazione di Fondazione Libellula, che modererà una tavola rotonda sul tema della violenza di genere, Cristina Maccarrone, giornalista esperta di marketing quella dedicata al lavoro di cura; spazio al dibattito poi con Ella Marciello, “madrina” del festival e direttrice creativa nella vita professionale, Giulio Cavalli giornalista e scrittore, Alice Siracusano founder di LUZ Agency Società benefit & B Corp e autrice di Nati per Cambiare. Anche Sonia Malaspina di Danone, autrice de Il Congedo Originale, che modererà la tavola rotonda “Lavoro di cura e mondo del lavoro”, Alessia Dulbecco, scrittrice, pedagogista, formatrice e counselor, specializzata nel contrasto agli stereotipi e alla violenza di genere e

Francesca Bubba, attivista e divulgatrice sul tema della maternità, contribuiranno al dialogo sulla genitorialità senza filtri.

Prenota qui il tuo posto

Ensemble festival

Data

04 - 05 Mag 2024
Expired!

Ora

10:00 - 17:30

Maggiori informazioni

biglietti

Luogo

Stecca3, via G.De Castilia 26, Milano (quartiere Isola)

Organizzatore

LUZ Agency
Email
anna.acquistapace@luzphoto.it
Sito web
https://www.luz.it/
biglietti
CERCA EVENTO
Nessun evento trovato!
Carica altro