Home Eventi Hello Summer al BAM
hello-summer-al-bam

Hello Summer al BAM

Hello Summer al BAM è una giornata per festeggiare l’arrivo dell’estate nella bellissima cornice del parco Biblioteca degli alberi con un ricco calendario di eventi e la festa della musica, protagonista nelle sue varie forme insieme alla terra, intesa come corpo celeste e come elemento che ci circonda.

Guarda la mappa del BAM per trovare le aree

Programma Hello Summer al BAM


Il mosaico del mondo – gratuito

Bambini e Adulti

20 giugno orario 10:00 – 18:15 presso Area Betulle

Mondi, scenari e habitat immaginari: la foresta circolare delle Betulle diventa cornice per un’installazione creativa partecipativa dove pubblico e artisti potranno interagire e liberare la propria creatività. 10 tele da riempire con colori, tecniche artistiche diverse e accessibili a tutte le età!  Guidati dallo scenografo Fabio Carturan e dagli studenti di Scenografia dell’Accademia di Belle Arti di Brera, creeremo un mondo astratto, un’opera visiva fatta di tasselli colorati. Alla fine della giornata i tasselli verranno ordinati e ridisposti per ricomporre tutti insieme la cartina del mondo attraverso un gioco del puzzle partecipato.  

Per partecipare scegli l’orario e prenota bam.milano.it/eventi/il-mosaico-del-mondo

Picnic and music in the park: armonie del pianeta Terra

20 giugno orario 12:30 – 15:00 presso Area Frassini

Un’esperienza conviviale interattiva a contatto con la natura con Luigi Palombi al pianoforte. Un momento di interazione tra pubblico e pianista che renderà viva una scaletta variegata di brani appartenenti ai generi più diversi, dalla musica di Debussy, Einaudi, Beethoven, Glass e molti, molti altri. Sarà possibile mangiare tra le fronde dei Frassini o prenotando all’interno del LidoBAM in totale sicurezza.

Scopri il menù e prenota il tuo cestino direttamente su It’s Picnic!

Workshop KIDS: Musica e gioco – gratuito

20 giugno orario 15:00 – 18:00 presso Area picnic

Progetto didattico e artistico che mette in relazione il gioco e la musica. Danilo Mineo e Pasquale Mirra ci accompagneranno in questo inedito laboratorio per scoprire come costruire uno strumento con materiali di recupero.

Il workshop prevede una prima parte ludico didattica sugli strumenti da scoprire e a seguire una parte pratica in cui i bambini costruiranno il proprio strumento musicale con materiali di recupero, focalizzandosi sull’importanza del riciclo. Il laboratorio si conclude con un’azione partecipata: un grande concerto con gli strumenti creati, aperto a tutti i genitori ed al pubblico di BAM.  

Prenota qui bam.milano.it/eventi/workshop-kids-musica-e-gioco-i-linguaggi-che-uniscono

Torneo di Bocce – gratuito

20 giugno orario 15:30 – 17:30 presso Campi bocce

Per iscriversi inviare un’email a isolarevel@gmail.com oppure direttamente presso il campo di bocce entro 15 minuti prima dell’inizio.

BAM talk: La Musica ai tempi del Covid – gratuito

20 giugno orario 18:30 – 20:00 presso Area Carpini

Una lezione/spettacolo all’aria aperta, per affrontare temi di grande attualità con un taglio didattico, soprattutto per i più giovani. L’evento indagherà come il mondo della musica ha reagito al Covid-19, attraverso un acceso e scenografico “botta e risposta” tra il pubblico e Ernesto Assante e Gino Castaldo, firme di punta del giornalismo musicale italiano.   

Prenota qui bam.milano.it/eventi/bam-talk-la-musica-ai-tempi-del-covid

Performing arts in the park: concerto di Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura - gratuito

20 giugno orario 20:30 – 22:30 presso Area Meli

Un progetto musicale sperimentale di Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura con repertorio di musiche ispirate alle tematiche della terra e del cambiamento: un dialogo sulle note degli strumenti ad aria, di un lirismo dagli aromi mediterranei. Un incontro, quello fra il trombettista sardo e il bandoneonista marchigiano, ormai ben rodato attraverso tanti concerti. Un concerto di grande effetto che vive di poesia, intimismo e di quelle piccole cose capaci di raccontare i colori dell’universo musicale contemporaneo.

Un evento da non perdere, il primo concerto che apre la stagione musicale, in totale sicurezza! Posti sotto il palco limitati!

Prenota qui bam.milano.it/eventi/performing-arts-in-the-park-concerto-di-paolo-fresu-e-daniele-di-bonaventura


vedi altri eventi per bambini e famiglie a Milan

Data

20 Giu 2021
Expired!

Ora

10:00 - 22:30

Luogo

BAM Biblioteca degli Alberi Milano
Via Gaetano de Castillia, 18-20, 20124 Milano