Mondrian raccontato ai bambini
Mondrian raccontato ai bambini è l’iniziativa gratuita per raccontare l’impronta lasciata dal grande artista in molti ambiti attraverso un incontro dedicato ai bambini.
Quanto Mondrian c’è nella nostra vita? Spesso non ce ne accorgiamo, ma l’opera di Mondrian ci circonda, sta dentro le cose che usiamo, gli spazi che abitiamo, ciò che scriviamo e guardiamo. Lo storico dell’arte Costantino D’Orazio illustrerà ai bambini e alle loro famiglie il criterio che ha guidato la ricerca dell’artista olandese sfruttando esempi concreti, tratti dalla vita quotidiana. Il pubblico sarà accompagnato dall’analisi dell’ambiente alla costruzione delle opere di Mondrian attraverso l’uso del proprio spirito di osservazione.
Le griglie di colori primari riferite all’opera di Piet Mondrian sono uno tra i motivi più diffusi nella storia dell’arte contemporanea. Per capire il successo di questa “formula” universale è utile sconfinare oltre la disciplina pittorica in senso stretto e allargare gli orizzonti ad altri campi dell’arte.
Mondrian raccontato ai bambini
12 dicembre, ore 10:30 presso l’Auditorium Mudec
Con Costantino D’Orazio, modera l’incontro Domitilla Dardi
Per iscriversi all’evento (fino a esaurimento posti) www.eventbrite.it/e/biglietti-mondrian-raccontato-ai-bambini
Per accedere all’Auditorium sarà necessario presentare il Super Green Pass obbligatorio dal 6 dicembre, come da indicazioni ministeriali.
vedi altre Mostre per bambini a Milano