mammatleta

Mamme fitness e fit food

Il 13 aprile è stata la festa milanese di mammatleta.it il blog di Elisa Di Francisca che ha ideato per condividere con le altre donne esperienze, ansie e gioie dell’essere mamma e donna sportiva oggi. Una giornata per le mamme fitness e fit food.

L’evento Mammatleta, da un’idea di DMTC agenzia di comunicazione, era rivolto a tutte le mamme/donne/sportive che seguono i canali digitali e il blog di Mammatleta e a tutta la community al femminile interessata a tali temi. La campionessa jesina e il blog Mammatleta avevano avuto un primo momento di incontro con la community lo scorso 12 dicembre a Roma. Un format vincente, destinato ad avere nuovi appuntamenti in altre città italiane.

Il momento di incontro, ad ingresso gratuito per le partecipanti, si è svolto nella sede McFIT di viale Fulvio Testi, affermando il concetto fondamentale che dal digitale ci si possa aggregare sul territorio guardandosi negli occhi, da donna a donna e azzerando i gradi di separazione.

È stata una giornata particolare – ha spiegato Elisa Di Francisca al termine dell’evento – Un’emozione fortissima incontrare tante donne e mamme con le quali ho condiviso attività sportive e di formazione. Un’iniziativa sicuramente da ripetere. Ringrazio tutti i partner che hanno sostenuto l’evento. Continuate a seguirmi sul mio blog mammatleta.it”.

L’introduzione e apertura dell’evento evento è stata curata da Elisa Di Francisca, assieme ad Alessia Tarquinio (Giornalista Sky Sport). Dopo aver salutato le partecipanti, Elisa ha raccontato la sua avventura di Mammatleta: dal blog alla community, passando attraverso le sue esperienze di vita, condividendo le giornate multitasking, iniziate con la nascita di Ettore.

Diverse le attività per le mamme per le mamme fitness e fit food, declinate nelle diverse sale della location, ecco cosa abbiamo fatto:

Le attività sportive nelle Sport Hall di McFIT

Risveglio muscolare, Yoga e Pilates nella prima parte della giornata. CrossFit in The Cage e Virtual Spinning nella seconda parte della giornata. Fit Food Experience nella Food Hall

La Food Blogger Valeria Airoldi di Fitfood in collaborazione con FeatFood Parmigiano Reggiano, ha realizzato delle ricette FIT studiate per le mamme che vogliono tornare in forma senza rinunciare al gusto di alimenti semplici e sani.

Le attività nella Digital Hall

Elisa Di Francisca, Alessia Tarquinio, Valentina Bianchetti-Blogger di Mamme a Milano, Alessandro Volpi-Responsabile Programmi Italia di We World e Alessandra Ortenzi-Giornalista e Digital Advisor di DMTC, assieme alle mamme in sala, hanno dato vita a una tavola rotonda sul tema “Il corretto utilizzo degli strumenti digitali in famiglia: problematiche, abitudini e soluzioni”.

Maryrosa Messina ha curato il workshop “Counseling e bilancio delle competenze: incontro dedicato alle donne/mamme che vogliono tornare a lavorare – La costruzione del nuovo curriculum”.

Le attività nella Kids Hall

Nella KIDS HALL si sono svolte le attività dedicate ai piccoli, gestite dal progetto Sportdigitale KIDS: scrittura creativa dai 6 ai 9 anni e scrittura digitale creativa dai 9 ai 12 anni.