Ambarabart proposte d’arte per bambini e famiglie

AMBARABART

Ambarabart è un’associazione culturale nata a Milano nel dicembre del 2016 dal desiderio di valorizzare, promuovere e diffondere la CULTURA ARTISTICA, attraverso la fruizione delle OPERE D’ARTE, ARCHITETTURA, DESIGN, MODA e delle varie espressioni della creatività umana.

Conoscendo l’arte si può scoprire di più se stessi, perché questa è espressione dell’uomo. In un mondo che spesso va di fretta vogliamo dare il tempo necessario a ciascuno per INCONTRARE DIRETTAMENTE OPERE E ARTISTI, perché avvenga un’esperienza di conoscenza profonda – di CONTEMPLAZIONE – diversa dalla rapida visione di cui talvolta ci accontentiamo.

L’associazione organizza VISITE GUIDATE, INCONTRI ed EVENTI, svolge anche LABORATORI e ATTIVITÀ DIDATTICA accompagnando alla scoperta della bellezza che ci circonda, presso istituti, fondazioni, scuole, istituzioni museali, enti pubblici o privati per favorire l’incontro con l’arte. Il metodo e le proposte di Ambarabart sono rivolte a gruppi e singoli, bambini e famiglie e possono essere declinate secondo le diverse esigenze di scuole, istituzioni, aziende o privati. È il servizio educativo del Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano, del Museo Poldi Pezzoli e dell’Ente Villa Carlotta e collabora con Casa Testori.

L’associazione si avvale della collaborazione di un team di giovani professionisti formati e coordinati grazie alla consulenza di MARIA ELISA, CHIARA e ARIANNA. Stessa laurea in Storia dell’arte, una Scuola di specializzazione in Storia dell’arte contemporanea, una specializzazione in Storia dei tessili e della moda e una in Storia dell’architettura. Esperienze lavorative che spaziano dalla didattica all’editoria, ai beni culturali in Italia e all’estero.

sconto MaMCard: -10% sul costo dei singoli Camp Estivi (Museo Diocesiano – Casa Testori – Villa Carlotta)

Ambarabart

info@ambarabart.com
www.ambarabart.com
Tel. 351 6248544
Facebook @ambarabart
Instagram @ambarabart