Vai al contenuto
Arco montessoriano e torre montessoriana

Arco montessoriano e torre di apprendimento: gioco e scoperta a portata di bambino

Il metodo montessoriano mira a favorire l’indipendenza e l’autonomia dei più piccoli.
Come? Mettendo a loro disposizione giochi e strumenti alla loro portata, attraverso cui scoprire il mondo, sperimentare nuove attività e imparare divertendosi, senza dover chiedere aiuto ai grandi.

Torre montessoriana

Uno degli strumenti più conosciuti e amati di questa filosofia è la torre montessoriana: si tratta innanzitutto di uno strumento pedagogico pensato per aiutare i più piccoli a sviluppare l’autonomia tramite l’osservazione, l’imitazione e la sperimentazione di ciò che prima era inaccessibile.
Si tratta di una sorta di sgabello con protezioni su tutti i lati, su cui i bambini possono salire in autonomia attraverso dei gradini per scoprire il mondo “all’altezza dei grandi”.

Con la torre montessoriana i bambini potranno acquisire una visione tutta nuova della loro realtà e scoprire il mondo in autonomia e sempre in sicurezza!
La torretta montessori è uno strumento super versatile: permette al bambino di raggiungere l’altezza del tavolo o del bancone della cucina per preparare da mangiare insieme ai genitori, oppure lo aiuta ad arrivare al lavandino per lavare i dentini guardandosi allo specchio.

La torre montessoriana Ette Tete poi è ancora più speciale poiché si trasforma in un tavolino dotato di seduta: un prodotto 2-in-1 che cresce con il bambino e si adatta alle sue passioni!

Torre-montessoriana-Ette-Tete

Arco montessoriano

E l’arco montessoriano ? È uno dei giochi più richiesti del momento! Perfetto per bambini a partire dai 12 mesi circa, è un gioco senza regole e senza schemi, da utilizzare in qualsiasi modo: per arrampicarsi o – ribaltato – come dondolo.
La rampa è un accessorio aggiuntivo che rende il gioco ancora più divertente: utile per arrampicarsi e – girata sull’altro lato – per scivolare giù!

L’arco montessoriano permette ad ogni bambino di dare libero sfogo alla fantasia, di inventare giochi sempre nuovi e di esercitare la motricità, l’equilibrio e l’indipendenza.

Quindi: perché scegliere un prodotto montessoriano?

  • perché aiuta a sviluppare l’autonomia e l’indipendenza;
  • perché aiuta il bambino a conoscere e riconoscere le proprie capacità;
  • perché permette di esercitare la manualità, l’equilibrio e la motricità fine e di
    sviluppare le capacità cognitive
    ;
  • perché incentivano la curiosità dell’apprendimento.

Scopri questi e tantissimi altri prodotti montessoriani sul sito www.family-nation.it

Iscriviti alla Newsletter



Partecipa alla nostra Community