back to school abbigliamento

Back to school: abbigliamento bambini

Tempo di back to school: è il momento di pensare all’abbigliamento per i bambini per il rientro a scuola. Opteremo per dei capi più leggeri per il primo periodo, per poi scegliere capi sempre più pesanti fino ad arrivare ai capispalla per l’inverno.

Lo sappiamo, ai bambini piace stare comodi, anche perchè sia alla materna che alle elementari la giornata è lunga. I più piccoli hanno parecchi momenti di gioco che richiedono tessuti morbidi, che non stringano e capi senza troppi bottoni e cerniere. Anche i più grandicelli devono sentirsi a proprio agio sia durante le ore di lezione, quando devono stare a lungo seduti, sia durante l’intervallo in cui possono finalmente sfogarsi un po’ e giocare liberamente.

Per questi motivi le tute sono diventate un classico e oggi se ne trovano davvero per tutti i gusti, perchè nè mamme nè bambini vogliono rinunciare a un po’ di colore e di stile. Si trovano moltissime tute oltrechè comode belle, realizzate in tessuti comodi e traspiranti.

A noi piacciono sopratutto le tute con la felpa con cerniera perchè risultano più comode: se il bambino ha caldo può tenerla aperta o può toglilerla più velocemente. In questo senso ci pare carina la tuta Diesel 100% cotone con felpa con cappuccio e due tasche ai lati, pantaloni con banda elastica in vita con lacci regolabili e caviglia a costine, disponibile in tutte le taglie dai 4 ai 16 anni.

Se però ogni tanto ci piace spezzare possiamo optare per una felpa tinta unita coloratissima, da abbinare magari ai pantaloni più neutri della classica tuta. Per le bambine carina la felpa rosa in cotone di Diesel Kids con cappuccio e logo e per i bambini si potrebbe pensare a una bella felpa, magari gialla, sempre con cappuccio e logo Diesel frontale e vita e polsini arricciati.

Anche se si va incontro all’autunno/inverno, non può mancare qualche t-shirt nel guardaroba per il back to school, anche perchè spesso a scuola fa molto caldo. Un classico dell’abbigliamento bambini, sulle t-shirt abbiamo ampia scelta. Se possiamo iniziare l’anno con una t-shirt a maniche corte, vero l’autunno è fondamentale qualche t-shirt manica lunga.

Nel nostro shopping del back to school possono mancare dei jeans, un altro classico dell’abbigliamento bambini. A noi piacciono abbastanza classici, o al massimo con qualche piccolo dettaglio cut, come quelli blue denim di Diesel 5 Tasche con leggero effetto usato e sbiadito, disponibili sia per bambino che per bambina o, sempre Diesel, quelli da bambina zip and buttons closure 5 Tasche.

Le bambine sono fortunate perché hanno l’alternativa della gonnellina, magari anche quella in jeans o i comodissimi leggings, in colori neutri (bianco, grigio, nero), colorati o anche stampati.

Per trovare ampia scelta e cercare tutto quello che vi serve e vi piace, provate a visitare il sito di Stileo e scoprite la selezione di capi Diesel.

Buon back to school shopping!


Per altri articoli di moda vai alla rubrica del nostro Magazine Fashion.