BHU-M Milano Mamme

Logo_Bhu-m

Bhum-m Milano Mamme

Via Santa Sofia 21

Milano

Un amore unico e universale in 31 ritratti: mamme di tutto il mondo, così diverse eppure così simili ogni volta che tengono in braccio il loro bambino. Un legame lungo una vita. Anzi, due. Età di lettura dai 6 anni per questo libro di Hèlene Delforge, Mamma (Terre di Mezzo). Infine tra i libri che abbiamo scelto Tutto il mio mondo sei tu di Jimmy Liao (Camelozampa): il suo cagnolino non c’è più e le manca tantissimo. Lei scrive lettere che affida al vento, pregando che lui le riceva. Nei suoi sogni, la bambina sale al piano superiore dell’albergo, ora chiuso, dove vive con la famiglia. Lì, ogni notte, incontra un personaggio diverso, forse fantasmi di ospiti che in passato hanno soggiornato in quelle stanze, in un momento cruciale della loro vita. Ognuno di loro le affida la sua storia, per aiutarla nel viaggio che dovrà percorrere. Un picture book dove le vibranti illustrazioni di Jimmy Liao si intrecciano a un testo intimo e commovente, in un continuo gioco di rimandi. Un viaggio attraverso quel mondo dei sogni che ci aiuta a vivere la vita di ogni giorno. Età di lettura: da 6 anni.

Bhu-m corsi

Bhu-m è un centro servizi che nasce a Milano nel 2009 per la mamme in attesa, per le neo-mamme e per i bambini. Bhu-m da quest`anno è anche un nido da 3 a 36 mesi. 

 

Per le future mamme un supporto concreto per vivere con serenità il periodo della gravidanza: dal corso preparto che unisce alla ginnastica dolce momenti di approfondimento teorico, alle lezioni di yoga in gravidanza, ai tanti appuntamenti e incontri speciali dedicati. L`‘ostetrica, la psicologa, la nutrizionista e il pediatra sono pronti ad accogliere le future mamme in un ambiente raccolto ed elegante, per offrire tutta la loro professionalità e cura. 


E dopo il parto, per accompagnarle nei primi mesi di vita del bambino, bhu-m offre tanti servizi mirati, in grado di rispondere alle più diverse esigenze: il pilates e i massaggi per le mamme che desiderano tornare in forma, il corso di yoga mamma-bambino, gli incontri con l’ostetrica o con la psicologa per chiarire dubbi e incertezze di questo primo periodo di vita insieme e ancora tanti pratici suggerimenti con i corsi di massaggio neonatale e di primo soccorso pediatrico.


Corsi, laboratori creativi, workshop speciali e l’intera location per condividere con tutti gli amici la gioia del compleanno. Per i più piccoli le divertenti occasioni di gioco condiviso dei laboratori baby-mamma per esplorare, conoscere e crescere insieme; il corso di musica e canto secondo la Music Learning Theory di Gordon; per i più grandi: i percorsi “facciamo che io ero …” quando il gioco simbolico diventa teatrogiocando; corsi di cucina Minichef per coltivare una passione e diventare piccoli chef professionisti ; giocodanza® e le divertenti serate Friday Kids night. E ancora la possibilità di festeggiare il compleanno in un ambiente sicuro e accogliente, fin dal primo anno!

Sfoglia l'offerta dei corsi

Bhu-m è anche asilo nido

logo_nido bhum

I valori e il metodo che animano l’impegno de “Il nido di Bhu-m” sono volti a sviluppare autonomia e socialità attraverso il GIOCO inteso come attività spontanea agevolata dalla proposta mirata di materiali e attività da parte del personale educativo specializzato. Le attività ludiche mirano allo sviluppo delle capacità’ cognitive e della personalità del singolo bambino e sono strutturate per promuovere la socializzazione e la scoperta spontanea dell’ambiente.

Gli ampi spazi che ospiteranno i bambini sono stati progettati accuratamente per essere accoglienti e familiari: arredamenti dai colori tenui, materiali naturali e strumenti studiati per stimolare la fantasia; la divisione degli spazi è stata studiata per rispettare le esigenze dei bambini nelle diverse fasi dello sviluppo nei primi tre anni di vita.

La stanza dei Piccoli (3-12 mesi):

è un luogo accogliente, ben strutturato per accogliere i piccoli che vivranno la loro prima esperienza di comunità. Tappetoni morbidi, ambiente accogliente e protettivo, giochi dedicati alla scoperta dei materiali naturali, angolo gioco con i primi libri tutti da esplorare, le tavole tattili e i peluche. 

La stanza dei Mezzani (12-23 mesi):

è arredata con diversi angoli per il gioco, il relax e il sonno (con armadi a muro che contengono i materassini anallergici        per ogni bambino). 

La stanza dei Grandi (24-36 mesi):

è la stanza delle attività multidisciplinari con angoli adibiti a differenti attività (angolo della casetta per il gioco        simbolico; angolo dei travestimenti; angolo dei laboratori narrativi e della lettura; atelier artistico per scoprire        materiali, colori e tecniche per lasciare le tracce!; angolo morbido per l’esplorazione dello spazio e la                psicomotricità). 

Il Nido di Bhu-m è dedicato ai bambini dai 3 ai 36 mesi. L’iscrizione è possibile durante tutto l’arco dell’anno scolastico.

Vengono proposte tre fasce di frequenza con ingresso 8,30-9,15 :

-nido part time con uscita ore 12,45-13,00
-nido giornata intera con uscita ore 16,00-16,30 -nido a orario prolungato con uscita ore 17,30-18,00

E’ possibile richiedere un pre-nido con orario: 8,00-8,30.

bhu-m nido
bhu-m nido
bhu-m nido
bhu-m nido

Tra i giochi sviluppati al nido:

l’area del gioco motorio e dell’esplorazione dello spazio; il gioco simbolico: la casetta e l’angolo dei travestimenti; l’atelier narrativo e del racconto; l’atelier artistico; l’angolo musicale: suoni strumenti e voce; il gioco del riciclo: trasformiamo e reinventiamo; il gioco di scoperta: il cestino dei tesori e il gioco euristico; la manipolazione e i travasi; favorire il gioco, per permettere al bambino di essere libero e creativo; il gioco di movimento con le stoffe; i giochi ad incastro.

Al Bhu-m vengono proposti differenti laboratori e attività per stimolare la creatività e la curiosità naturale dei bambini. Per apprendere giocando.  Alcuni vengono proposti come parte del progetto formativo, altri su adesione delle famiglie. 

Atelier di pittura  ◊  Il giardino dei piccoli: terra, semini e botanica  ◊  Fonetica inglese ◊  Musica e canto  ◊  Teatro al Nido  ◊  Libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.