BHU-M Milano Mamme

logo_bhum
5/5 (8)

Bhum-m Milano Mamme

Via Santa Sofia 21

Milano

Bhu-m è un centro servizi che nasce a Milano nel 2009 per la mamme in attesa, per le neo-mamme e per i bambini. Bhu-m da quest`anno è anche un nido da 3 a 36 mesi. 

 

Per le future mamme un supporto concreto per vivere con serenità il periodo della gravidanza: dal corso preparto che unisce alla ginnastica dolce momenti di approfondimento teorico, alle lezioni di yoga in gravidanza, ai tanti appuntamenti e incontri speciali dedicati. L`‘ostetrica, la psicologa, la nutrizionista e il pediatra sono pronti ad accogliere le future mamme in un ambiente raccolto ed elegante, per offrire tutta la loro professionalità e cura. 


E dopo il parto, per accompagnarle nei primi mesi di vita del bambino, bhu-m offre tanti servizi mirati, in grado di rispondere alle più diverse esigenze: il pilates e i massaggi per le mamme che desiderano tornare in forma, il corso di yoga mamma-bambino, gli incontri con l’ostetrica o con la psicologa per chiarire dubbi e incertezze di questo primo periodo di vita insieme e ancora tanti pratici suggerimenti con i corsi di massaggio neonatale e di primo soccorso pediatrico.


Corsi, laboratori creativi, workshop speciali e l’intera location per condividere con tutti gli amici la gioia del compleanno. Per i più piccoli le divertenti occasioni di gioco condiviso dei laboratori baby-mamma per esplorare, conoscere e crescere insieme; il corso di musica e canto secondo la Music Learning Theory di Gordon; per i più grandi: i percorsi “facciamo che io ero …” quando il gioco simbolico diventa teatrogiocando; corsi di cucina Minichef per coltivare una passione e diventare piccoli chef professionisti ; giocodanza® e le divertenti serate Friday Kids night. E ancora la possibilità di festeggiare il compleanno in un ambiente sicuro e accogliente, fin dal primo anno!

Sfoglia l'offerta dei corsi

Bhu-m è anche asilo nido

logo_nido bhum

I valori e il metodo che animano l’impegno de “Il nido di Bhu-m” sono volti a sviluppare autonomia e socialità attraverso il GIOCO inteso come attività spontanea agevolata dalla proposta mirata di materiali e attività da parte del personale educativo specializzato. Le attività ludiche mirano allo sviluppo delle capacità’ cognitive e della personalità del singolo bambino e sono strutturate per promuovere la socializzazione e la scoperta spontanea dell’ambiente.

Gli ampi spazi che ospiteranno i bambini sono stati progettati accuratamente per essere accoglienti e familiari: arredamenti dai colori tenui, materiali naturali e strumenti studiati per stimolare la fantasia; la divisione degli spazi è stata studiata per rispettare le esigenze dei bambini nelle diverse fasi dello sviluppo nei primi tre anni di vita.

La stanza dei Piccoli (3-12 mesi):

è un luogo accogliente, ben strutturato per accogliere i piccoli che vivranno la loro prima esperienza di comunità. Tappetoni morbidi, ambiente accogliente e protettivo, giochi dedicati alla scoperta dei materiali naturali, angolo gioco con i primi libri tutti da esplorare, le tavole tattili e i peluche. 

    La stanza dei Mezzani (12-23 mesi):

   è arredata con diversi angoli per il gioco, il relax e il sonno (con armadi a muro che contengono i materassini anallergici        per ogni bambino). 

La stanza dei Grandi (24-36 mesi):

è la stanza delle attività multidisciplinari con angoli adibiti a differenti attività (angolo della casetta per il gioco        simbolico; angolo dei travestimenti; angolo dei laboratori narrativi e della lettura; atelier artistico per scoprire        materiali, colori e tecniche per lasciare le tracce!; angolo morbido per l’esplorazione dello spazio e la                psicomotricità). 

Il Nido di Bhu-m è dedicato ai bambini dai 3 ai 36 mesi. L’iscrizione è possibile durante tutto l’arco dell’anno scolastico.

Vengono proposte tre fasce di frequenza con ingresso 8,30-9,15 :

-nido part time con uscita ore 12,45-13,00
-nido giornata intera con uscita ore 16,00-16,30 -nido a orario prolungato con uscita ore 17,30-18,00

E’ possibile richiedere un pre-nido con orario: 8,00-8,30.

Tra i giochi sviluppati al nido:

l’area del gioco motorio e dell’esplorazione dello spazio; il gioco simbolico: la casetta e l’angolo dei travestimenti; l’atelier narrativo e del racconto; l’atelier artistico; l’angolo musicale: suoni strumenti e voce; il gioco del riciclo: trasformiamo e reinventiamo; il gioco di scoperta: il cestino dei tesori e il gioco euristico; la manipolazione e i travasi; favorire il gioco, per permettere al bambino di essere libero e creativo; il gioco di movimento con le stoffe; i giochi ad incastro.

Al Bhu-m vengono proposti differenti laboratori e attività per stimolare la creatività e la curiosità naturale dei bambini. Per apprendere giocando.  Alcuni vengono proposti come parte del progetto formativo, altri su adesione delle famiglie. 

Atelier di pittura  ◊  Il giardino dei piccoli: terra, semini e botanica  ◊  Fonetica inglese ◊  Musica e canto  ◊  Teatro al Nido  ◊  Libri

Recensioni

assegna le tue stelle
vuoi lasciare una recensione descrittiva
usa lo spazio commenti sotto al post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.