Build to Give LEGO dona ai bambini i mattoncini

build-to-give-lego_buildtogive

Build to Give LEGO è la campagna con cui ogni anno LEGO® dona i suoi mattoncini ai bambini meno fortunati.

Con Build to Give LEGO invita te e la tua famiglia a giocare, inventare e costruire con i suoi mattoncini, a contribuire a portare gioia a 1.000.000 di bambini in tutto il mondo che hanno bisogno di giocare attraverso la rete globale di enti di beneficenza partner.

Per ogni post LEGO Italia donerà un set alla Fondazione ABIO Italia Onlus per il Bambino in Ospedale

Come creare e regalare con Build to Give LEGO

Tutto ciò di cui c’è bisogno per fare la differenza è che tu costruisca un soggetto o decorazione natalizia, lo fotografi e lo pubblichi sui social con #BuildToGive e taggando il profilo @legoitaly_official

Per il terzo anno nell’ambito del progetto Rebuild the World, LEGO lancia la campagna #BuildToGive per donare un sorriso ed un set fino ad un milione di bambini in totale e 50 mila in Italia, grazie alla tua creatività.

In Italia saranno i bambini ricoverati in ospedale a ricevere i set grazie alla collaborazione con la Fondazione ABIO Italia Onlus, che insieme ad oltre 60 Associazioni, supporta i pazienti dei reparti pediatrici.

La social media challenge Build to Give LEGO #BuildtoGive è adatta a tutte le età, per i minori di 13 anni le immagini devono essere postate dai genitori come da security policy dei social networks.

vedi la gallery #BuildToGive su Instagram

E se vuoi costruire alcuni oggetti ecco i manuali di istruzione in formato PDF che puoi salvare e stampare o seguire su device:

La ricerca LEGO Play Well ha dimostrato che, per oltre 9 genitori su 10, giocare con i propri figli rende le famiglie più affiatate, contribuendo a creare un clima sereno e positivo. Partecipare a Build to Give LEGO
potrebbe così offrire alle famiglie un ottimo modo per entrare nello spirito natalizio. I set LEGO saranno donati in 26 paesi in cui la campagna è attiva e nei paesi in cui LEGO Group è presente con grandi uffici o fabbriche.


vedi anche la serie di scatole LEGO® BYGGLEK di IKEA