Campus estivi MUBA

campus-estivi-muba

Esplorazione, creatività, scoperta, gioco e divertimento scandiscono le giornate ai campus estivi MUBA.

Tipologia campus artistici o creativi

Quando Dal 21 giugno al 10 settembre 2021 (ad esclusione delle 3 settimane di agosto).
Il campus ha una frequenza settimanale dal lunedì al venerdì

Età 6-11 anni

www.muba.it

Ogni settimana di campus al MUBA è diversa, entusiasmante, coinvolgente.Lo staff di educatori ha la capacità di adattare rapidamente le attività quotidiane alle caratteristiche del gruppo dei partecipanti proponendo un percorso ogni settimana differente per garantire la massima libertà espressiva e creativa di tutti i partecipanti.

Le proposte e le attività saranno concordate e sviluppate con i bambini per poter andare incontro ai desideri dei singoli e cogliere le peculiarità di ogni gruppo.

La scelta delle attività da proporre dipenderà inoltre da diverse variabili che è necessario tenere in considerazione: situazione emotiva dei bambini, particolari interessi del gruppo, condizioni atmosferiche, flessibilità degli orari interni alla programmazione per garantire il pieno rispetto dei protocolli igienici.

Ogni settimana ai campus estivi MUBA è diversa, entusiasmante, coinvolgente. Lo staff di educatori ha la capacità di adattare rapidamente le attività quotidiane alle caratteristiche del gruppo dei partecipanti proponendo un percorso ogni settimana differente per garantire la massima libertà espressiva e creativa di tutti i partecipanti.

Considerata la particolarità del momento e la flessibilità necessaria ad affrontare il primo rientro dei bambini in un contesto educativo e sociale le proposte e le attività di quest’anno saranno concordate e sviluppate con i bambini per poter andare incontro ai desideri dei singoli e cogliere le peculiarità di ogni gruppo, tenendo conto della situazione emotiva dei bambini, di particolari interessi del gruppo, e delle condizioni atmosferiche.

I bambini sono organizzati in piccoli gruppi che rimangono invariati per l’intera settimana e sono affidati ad un educatore di riferimento.
Gli spazi espositivi del Museo (circa 800 mq) sono ad uso esclusivo dei campus e sono suddivisi in aree dedicate ai singoli gruppi per garantire l’opportuno distanziamento fisico.
Ogni bambino riceve ad inizio settimana un kit personale di strumenti mentre gli altri oggetti e materiali vengono puliti con frequenza e igienizzati a fine giornata.
Si prediligono le attività all’area aperta, quando consentito dalle condizioni meteorologiche, in una porzione del giardino di via Besana riservata a MUBA.

PROGRAMMA GIORNALIERO dei Campus estivi MUBA

8.30-9.30 Accoglienza con ingressi scaglionati 
9.30-10.30 Attività di laboratorio
10.30-11.00 Piccola merenda 
11.00-12.15 Attività di laboratorio 
12.15-13.00 Pranzo al sacco
13.00-14.30 Tempo libero: relax, lettura ed attività di esplorazione nel giardino della Rotonda di via Besana.
14.00-16.30 Attività di laboratorio
16.30-17.00 Chiusura della giornata e ritorno a casa

SETTIMANE PRENOTABILI

  • 21-25 giugno 2021
  • 5-9 luglio 2021
  • 12-16 luglio 2021
  • 19-23 luglio 2021
  • 26-30 luglio 2021
  • 30 agosto – 3 settembre 2021
  • 6-10 settembre 2021

Ogni bambino dovrà avere con sè:
abbigliamento comodo e calze antiscivolo
1 pranzo al sacco + 2 merende per ogni giorno di campus
boraccia o bottiglietta da poter riempire con acqua fresca
piccolo telo per il pranzo in giardino
mascherina
cambio da lasciare al MUBA in caso di necessità

Il costo di ogni settimana di campus è di €85 anzichè 170€ perchè i campus sono parte del progetto “MUBA Ricominciamo dai bambini” realizzato con il sostegno di Fondazione Comunità Milano onlus.

Compila qui il form di pre-iscrizione
Per iscrivere i fratelli è necessario compilare più volte il form.

La compilazione del form non assicura l’iscrizione al campus. L’ordine di inserimento sarà l’ordine cronologico di arrivo delle richieste. MUBA invierà ai soli iscritti la mail di conferma per l’effettiva iscrizione con allegati i moduli da compilare, le coordinate bancarie per effettuare il bonifico di pagamento e l’orario di ingresso/uscita.

Alla settimana di campus partecipano solo i bambini, non è prevista la presenza degli adulti accompagnatori.
Non saranno accettate iscrizioni incomplete o per bambini di età inferiore o superiore a quella indicata.
Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili.

MUBA si riserva la possibilità di annullare le settimane di campus seguendo le disposizioni del Governo In caso di annullamento verrete avvisati tempestivamente via mail e verrà attivata la procedura di rimborso.

Tutte le attività dei Campus estivi MUBA proposte sono svolte nel rispetto delle norme di sicurezza Covid19 seguendo protocolli di sicurezza interni appositamente studiati.

Inoltre durante i campus estivi:
– lo spazio espositivo del Museo (circa 800mq) è interamente dedicato a questa attività
– i bambini ricevono dei kit di strumenti personali
– le attività all’aria aperta saranno predilette, quando consentito dalle condizioni metereologiche


vedi tutti i Campus Estivi