Vai al contenuto
Campus musicale in Cascina Guzzafame

Campus musicale in Cascina Guzzafame

Campus musicale in Cascina Guzzafame (Gaggiano) con Massive Arts Music Academy unico nel suo genere progettato per dare spazio alla creatività e contemporaneamente alla vita all’aperto.

Musica e natura insieme in un’esperienza estiva che trasformerà l’estate dei tuoi figli in un’avventura indimenticabile: dalle lezioni di musica d’insieme, ai progetti musicali, alle attività pomeridiane come laboratori del formaggio, olimpiadi del contadino, rugby/yoga e tanto altro, ogni giorno è pieno di divertimento e apprendimento!

Fondata nei primi del Settecento dai monaci cistercensi della Certosa di Pavia ancora oggi, La Cascina mantiene vivo il retaggio della cultura agricola lombarda, coltivando foraggio per bestiame, riso carnaroli e un orto biologico, i cui frutti sono protagonisti delle cucine del suo ristorante. Nel ristorante della Cascina, i bambini potranno gustare piatti preparati con materie prime a chilometro zero.

Luogo Cascina Guzzafame, 20083 Gaggiano (MI)

Quando Il Campus è attivo dal lunedì al venerdì con inizio lunedì 17 giugno e termine venerdì 26 luglio, è possibile scegliere una o più settimane anche non consecutive.

Le settimane di apertura saranno attivate solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Programma giornaliero

  • 8:00-8:40 Pullman con fermate in Porta Genova, Romolo, Famagosta
  • 9:00 Merenda
  • 9:30-12:15 Lezioni di musica d’insieme
  • 12:30-13:30 Pranzo
  • 13:30-16:15 Attività ludico/didattiche legate alla vita in cascina
  • 16:30 Merenda
  • 17:15-18:00 Pullman con fermate in Famagosta, Romolo, Porta Genova

Durante il viaggio di una ventina di minuti, l’educatore e i ragazzi faranno il diario di bordo per strutturare le attività pomeridiane del giorno.
All’arrivo in Cascina ci sarà la merenda. Dopo, fino alle 12.15, i ragazzi prenderanno parte alla musica d’insieme e verranno coinvolti in diversi progetti musicali che si svilupperanno nel corso della settimana. Sono previsti gruppi divisi in base all’età e all’eventuale esperienza musicale dei ragazzi.

Tra le 12.30 e le 13.30 è previsto il pranzo nel bellissimo portico della Cascina.
Dalle 13.30 alle 16.15 ci saranno le attività pomeridiane, che includono laboratorio del formaggio, laboratorio del fumetto, olimpiadi del contadino, scoperta dell’orto biologico, rugby/yoga e contatto con gli animali della fattoria, ecc.

A chi è rivolto A bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. Per i bambini di sei anni si intendono quelli che abbiano già frequentato l’ultimo anno della scuola d’infanzia. Sono previsti gruppi divisi in base all’età e all’eventuale esperienza musicale dei ragazzi.

Costo Il costo di una settimana di frequenza al Campus Musicale in Cascina è di 330€ (Iva e spese assicurative comprese). Il costo comprende anche il pranzo, la merenda di metà mattina, del pomeriggio e le attività. In caso di allergie e intolleranze (si richiede certificato medico) si potranno avere menù dedicati. Non si potrà comunque garantire la partecipazione a bambini con esigenze tali da costituire una forte limitazione dell’attività.

In caso di iscrizione di due o più fratelli (che dovranno frequentare contemporaneamente il Campus Musicale in Cascina è previsto uno sconto di 30€ a bambino iscritto).

Iscrizioni obbligatorie tramite il modulo a questo link.

I pagamenti dovranno essere effettuati attraverso bonifico bancario: Intestato a: Massive Arts Studios srl
CODICE IBAN IT65X0200833030000004365873
Causale: NOME COGNOME, Settimana di riferimento, Campus Musicale in Cascina 2024

Informazioni telefonando al 329 4558964 oppure scrivendo a school@massivearts.com

Campus musicale in Cascina Guzzafame

È obbligatorio compilare e inviare tramite mail a school@massivearts.com i seguenti documenti:

  • la liberatoria per le riprese fotografiche;
  • la delega per il ritiro dei minori in carta semplice con documento di identità del delegato.

Elenco occorrente che ogni bambino dovrà portare con sé per la frequenza quotidiana al campus, questi oggetti rimarranno presso l’azienda agricola all’interno dello zaino o in appositi spazi a loro dedicati, non bisognerà portarli ogni giorno:

  • un cambio di vestiario (maglietta, felpa, pantaloncini, calzini e intimo);
  • scarpe;
  • cappellino, occhiali da sole e un’adeguata crema protettiva;
  • un asciugamano o telo da mare, ciabatte in plastica;
  • lozione antizanzare;
  • una borraccia personale;
  • un astuccio personale con penne, matite, pastelli e pennarelli per eventuali progetti artistici.

Utilizzo di telefoni cellulari, smartphone e videogames

Si specifica che i partecipanti al Campus Musicale in Cascina Guzzafame non potranno utilizzare gli apparecchi sopra indicati. Qualsiasi comunicazione necessaria tra genitori e bambini, verrà veicolata attraverso i responsabili del Campus. Lo Staff del Campus e l’azienda Fratelli Monti S.S. declinano ogni responsabilità e non rispondono in nessun modo per furti, smarrimenti e guasti degli apparecchi tecnologici o di qualsiasi oggetto personale di proprietà dei partecipanti introdotto nell’Azienda e negli spazi della didattica.

Per informazioni e prenotazioni contatta il numero 329 4558964 o school@massivearts.com

Per maggiori informazioni o prenotazione www.massivearts.com/campus-musicale


Vedi altri Campus Estivi